Diabolicamente Letizia (Salvatore Bugnatelli, 1975)

Anno 1975
Durata 95
Origine ITALIA
Colore C
Genere DRAMMATICO
Specifiche tecniche PANORAMICA EASTMANCOLOR
Produzione BRC INTERNATIONAL FILMS
Distribuzione REGIONALE
Vietato 18

Regia
Salvatore Bugnatelli
Attori
Cesare De Vito
Mirella Daroda
Gianni Dei
Karin Fiedler
Franca Gonella
Magda Konopka
Ada Pometti
Xiro Papas
Angelo Rizieri
Gabriella Tinti

Unica incursione nel genere giallo del regista catanese Salvatore Bugnatelli.
Sexy-thriller con intrecci finti demoniaci e parapsicologici.
Dialoghi debolissimi ma grande presenza di Franca Gonella, la diabolica e svestitissima Letizia
C’è Gianni Dei

Trailer:

Valutazione Pastorale

Inaccettabile Aberrante

Senza alcuna preparazione o motivazione narrativa, il lavoro intesse attorno alla ragazza-protagonista tutto l’armamentario di maniera dei drammoni demoniaci, delle leggende di streghe, di vicende criminali basate su ricatti e omicidi. Gli spunti di parapsichica o di psicologia non hanno il minimo di consistenza e, per conseguenza, lo spettacolo è un’aberrante parata di sadismo e di sesso.

http://www.horrorcrime.com/film_horror/diabolicamente_letizia.asp

1 Mi Piace

:blink:
ma… sta per uscire in dvd? o è previsto un passaggio televisivo??

io l’ho beccato nel mese di assenza!..
appena lo vedo scrivo una rece!:smiley:

1 Mi Piace

Sta per uscire il DVD americano (label One 7 movies, annunciato per il prossimo 12 aprile 2011), il titolo USA è Sex, Demons and Death. Ecco il link:

http://www.amazon.com/Sex-Demons-Death-Franca-Gonella/dp/B004I4B33C/ref=sr_1_1?ie=UTF8&s=dvd&qid=1298980480&sr=8-1

Dovrebbe avere l’audio italiano ed essere regione 0. Il prezzo è abbastanza alto (29 dollari USA direttamente da Amazon).

Qualcuno ha visto questo sexy-thriller-esorcistico del 1975?

il film nonostante l’ottimo cast è una vera cavolata e specie il finale è un susseguirsi dissennato di ridicoli e assurdi colpi di scena. Riguardo al dvd ci andrei veramente con le pinze, dato che si tratta della Mya sotto altro nome.

Stando alla recensione di questo titolo pubblicato sempre per conto della One 7 Movies : http://10kbullets.com/reviews/a/alien-from-the-deep/ la qualità del video è buona.
Però non vorrei che fosse il classico “specchietto per le allodole” (come del resto ha fatto la mya con i primi titoli), per poi sfornare robaccia inguardabile modello vhs.

Qui si parla della qualitĂ  tecnica del DVD. Anche con questa release la Mya conferma di essere una bottega di pataccari.

http://www.dvdtalk.com/reviews/52206/sex-demons-and-death-aka-diabolicamenteletizia/

Peccato perché avrebbe potuto essere un’uscita interessante

1 Mi Piace

Il master non è altro, come ben sottolineate, che una VHS vetusta e traballante. Ed è proprio quest’ultimo il difetto più fastidioso, un “traballio” costante che migliora dopo circa mezz’ora di girato.
Come extra il trailer ipercompresso e qualitativamente scadente.

il dvd è il riversamento di una copia positiva ex nolo, piena di graffi e spuntinature per tutto il film. La pellicola mi sembra la stessa da cui è tratto il master che circola tra i collezionisti, anche se nel dvd si vede un pochino meglio. Come extra il trailer scaricato da You tube.

no non è lo stesso master

hai ragione, forse è leggermente meno rovinata nei cambi rulli.

no come scritto da Deepred da altre parti il dvd continere circa un minuto in piu’

1 Mi Piace

Confermo. Per quanto dai titoli di testa (rovinatissimi in entrambi i casi) sembrerebbe trattarsi dello stesso master, il realtà il dvd ha in più quasi un minuto prima e durante la scena della doccia, e una ventina di secondi nella scena della Gonella del bagno del ristorante assenti nell’altra versione. Nell’ultimo caso si tratta sicuramente di pellicola “sopravvissuta alle intemperie”, nel primo caso non saprei.
Comunque anche la qualità video, per quanto non all’altezza dei classici dvd, è decisamente superiore alla vhs (per quanto riguarda questo dvd infatti sono quasi sicuro si tratti di un telecinema non restaurato, non di un vhsrip).

Orribile filmaccio, di un poveristico che mette quasi tenerezza. Mi sono restati impresso nella mente le zoomate sugli occhi sgranati della Gonella, e le mutande gialle di Gianni Dei memorabile la scena, dove il nostro ancora sconvolto dallo sguardo con gli occhi alla Totò Schillaci della Gonella, è letteralmente in trance e non riesce a soddisfare le voglie sessuali della cameriera, che poi giustamente esclama un laconico “ma in che mondo viviamo…” :smiley:

Esatto, trattasi di telecinema non restaurato che si vede nettamente meglio della vhs.
:wink:

il produttore del film Angelo Rizieri (o Rizzieri?) che interpreta anche un ruolo notevole (il professor qualcosa) era anche il protagonista della telenovela mantovana Turbamenti, resa famosa dalla Gialappa’s su Mai dire tv. secondo wikipedia è morto l’8 marzo 2009.

“ma lei…assomiglia come una goccia d’acqua alla mia povera moglie defunta!”. Grande Infame.

1 Mi Piace

non è facile arrivare in fondo a questo film, brutto e soprattutto completamente privo di senso
a me non ha divertito nemmeno in ottica trash, non merita nemmeno una visione

ma no dai almeno i nudi danno un senso, anche se minimo all’operazione !

mi ha un po’ deluso Magda Konopka che in Satanik, che ho visto recentemente, era bellissima mentre qua ha perso tanto (anche se ci sono 7 anni di differenza)