Diamanti che scottano aka Diamond Connection ( Sergio Bergonzelli 1985)

Beh, magari se si fosse rivolto a, che so, Monicelli o Risi (ma anche a Martino, Massi, Lenzi, Fulci o Castellari) le cose sarebbero andate diversamente…

1 Mi Piace

C’è da dire che anche Kunt Tulgar era un po’ un arrabattano, eh… c’è un mini documentario su di lui su YouTube dove parla di tutte le musiche riciclate per i suoi film. Comunque, per la cinematografia locale, ha fatto cose molto interessanti, tra il primo Superman e diversi polizieschi di buon successo

5 Mi Piace

idem. ma per aggirare l’inaccessibilità basta installare una vpn :wink:

1 Mi Piace

ma dici quello dove usò in freeze frame le palle di natale per rappresentare i pianeti? :rofl:
poi sarebbe bergonzelli il disgraziato eh :rofl:

1 Mi Piace

più che altro quando il protagonista scopre di essere Superman e decide di partire dalle povere campagne in cui vive per trasferirsi ad Istanbul e mettersi al servizio dell’umanità, sua madre gli regala il Corano come unico mezzo per proteggersi dal mondo là fuori tanto cattivo. Una scena quasi Matarazziana.

2 Mi Piace

l’ho visto, l’ho visto… siamo al bue che dice cornuto all’asino. in senso strettamente tecnico, perché a me mandano in cabriolet sia bergonzelli che tulgar.

2 Mi Piace