Dieci bianchi uccisi da un piccolo indiano (Gianfranco Baldanello, 1974)

Non l’ho trovato ne nell’ABC western , ne tramite ricerca sul forum.

E’ un film che più povero non si può, ed anche la fantasia latita, comunque c’è assolutamente di peggio. Rosalba Neri è sempre splendida da visionare, anzi da contemplare. Qui il buon Testi è assolutamente sprecato difatti ha un ruolo pressochè marginale. La storia rispecchia esattamente il titolo, per cui trattasi della vendetta di un indiano a cui è stata sterminata la sua tribù da bambino. Già è difficile vendicarsi di una persona qui la vendetta ricade su dieci uomini addirittura.
Come si intuisce dal titolo, che fa il verso ad un giallo di Agatha Christie (manco so come si scrive) è un western per l’appunto con una tinta di giallo, anche se per lo spettatore di misteriosi delitti nun ve n’è. L’atmosfera più che altro è un po malsana, quasi gotica, con le stregonerie di una specie di sciamana e le visioni sanguinarie della protagonista femminile.
Visionato un riversamento in dvd della VHS Magnum 3B, master quasi indegno.

2 Mi Piace

mi piacerebbe trovarlo,ma è introvabile,ho visto su bay una vhs in america a 32 euro piu spedizione…troppi mi parebbe,anche se adoro la Rosalbona..hai qualche dritta su dove reperirlo a prezzi un po piu bassi?grazie

1 Mi Piace

Su missing video in vendita la VHS della Magnum 3 B a 12 euro

2 Mi Piace

Un Kill Bill ante litteram

grazie mille,il master della 3b dicevi cosi pessimo ?mi ricordo vagamente quando lo trasmetteva rete4 secoli fa..ma ero giovane per apprezzare

Son passati 8 anni e non l’ho mai più riguardato, ma immagino che , avendo avuto delle VHS della 3B non erano proprio dei bijoux, inoltre questa è un ex noleggio. Dovrei guardare il dvd masterizzato che ho. Te ne farei pure una copia ma sono anni che non ho più il masterizzatore funzionante …

2 Mi Piace

chiedo da ignorante..da dvd si puo trasferire in una chiavetta?salvandolo sul pc?

Dovresti trascinare i file sul pc e, sì puoi metterlo in una chiavetta ma prima devi trasformarlo in un mp4 per poterlo vedere. Da dvd a chiavetta come intendi tu non ho provato mai a inserirlo in tv

grazie mille per le info intanto eventualmente se ti va di vendermi la vhs poi me la faccio riversare in dvd io,l unica cosa non vorrei si vedesse veramente male

in realtà non possiedo nessuna vhs… ho una registrazione da Iris Tv che non si vede male però

1 Mi Piace

Qui in streaming gratis ed è in italiano, VHS rip Torino Video

----> Link rimosso <----

3 Mi Piace

grazie Stubby

2 Mi Piace

I siti “russi” sono vietati dalle nostre policies, sorry!

Esiste anche un passaggio televisivo (Iris) che ha un cut diverso rispetto alle vhs.

2 Mi Piace

Ops chiedo scusa, tengo a mente per il futuro, grazie chief…

1 Mi Piace

piu lungo o corto?li hai visti?

Non li ho visti ma se hai voglia di fare il confronto te li mando! Ho la Torinovideo e il passaggio Iris, mi manca la Magnum 3B.

2 Mi Piace

ok grazie ti scrivo

visto finalmente questo anomalo western con il supporto indispensabile degli amici del forum,mi è piaciuto ,ma è un western per modo di dire ,forse lo definirei piu’ un melo’un dramma sentimentale con l ambientazione western a fare da cornice,il film si regge sulle interpretazioni di rosalba neri,testi e john ireland,la struttura ha un impostazione teatrale netta ,niente male l’inizio parecchio forte e violento,poi la vicenda si aggroviglia sulla complicata e torbida storia d’amore tra testi e la neri.lo raccomando essenzialmente ai fan della Rosalbona,ed io lo sono…qui è in uno dei suoi pochi film in cui è protagonista

2 Mi Piace