scusate qualcuno e riuscito ad entrare con quella user e password???
parli di pulici vs dr.kurando?
non me ne volere ma mi sa di leggenda metropolitana, ci credo solo quando vedo la mail della polizia postale… poi me la immagino, caro webmaster ecco i dati anagrafici del troll che ti rovinava l’atmosfera del forum
sarebbe anche una pesante violazione della privacy, oltretutto… vado a naso ma secondo me è un giudice che dispone queste indagini, non un webmaster incazzato
cmq giusto per chiarire la celerita per le querele, io in aprile ho querelato quello che mi abita sotto per minacce e “aggressione” con uso di arma inpropria.
la querela e stata depositata dal mio avvocato in aprile. dopo circa un mese era dai carabinieri del paese. stiamo ancora aspettando che si muova qualcosa. suppongo che si ci stiano pulendo il culo. questo per dire la scala di priorità delle querele e perche mi lascia molto perplessa la possibilita di tutelarsi da simili offese legalmente.
O i miei dubbi riguardo alla polizia postale. Il Dr. Kurando aveva un suo sito, registrato a suo nome. Mi è bastato andare su WHOIS e ho avuto generalità, indirizzo e telefono del tipo, non è che ci voglia molto. Immagino che Pulici abbia fatto lo stesso.
e torniamo al solito serpente autoeating: con quei dati gli vai sotto casa e lo prendi a sberle ok.
qui sgtaimo aprlando di agire legalmente e ottenere dei risultati.
ad oggi sembra che questo non sia possibile (poi se qualcuno riesce ad entrare nel sito postato e legge della giurispruudenza magari pero scopriamo che e possibile)
Azz ho sbagliato provate questa:
User:ENISB02
password:JADVC9
Dimenticavo anche di dire che non è multiutenza pertanto se qualcuno la sta già consultando nessun altro puo accedere.
Nel senso che ci sono un sacco di inglesine infreddolite da riscaldare? :almayer:
Oppure gli fai vedere che hai i suoi dati e che li hai avuti dalla polizia postale, il pollo ci crede e abbassa la cresta.
ho provato ad entrare nel sito.
me venuta la nausea ancora prima di inziare.
impossibile avere a che fare con quella roba. sto male.
per il momento do per certo che non si puo agire in questi casi…
Si può agire in tutti i casi, ma devi veramente avercela a morte con quello a cui chiedi i danni, senno sono rotture di palle tempo perso e soldi spesi.
Però se lo fai e arrivi alla fine è piacevole!
No nel senso che è solo nebbia.
Ho provato a denunciare una persona che aveva scritto cose su un forum
Mi avevano fornito identita’ e luogo
E’ stato impossibile, infatti il forum ha fatto sparire il messaggio incriminato cmq rimasto sulla cache di google, dopodiche’ il legale mi ha detto che avrebbe dovuto allertare la polizia postale. Qualora il tipo avesse postato il messaggio da casa, il computer fosse stato intestato a lui e si fosse dimostarta l’inequivocabilita’ che l’autore fosse stato lui allora sarebbe stato teoricamnete possibile procedere in sede civile. Ma visti costi e probabilita’ ho desistito. Anche perche’ se sai chi e’ molte cose possono essere piu’ facili.
e proprio questo il punto cui volevo arrivare.
se proprio di beghe legali dobbiamo parlare nel momento in cui un post e lasciato da un pc condiviso ci sono 1000 maniere per mettere in dubbio la “certezza” dell’attribuzione del post.
poi la possibilita di almayer e una altro discorso.
quindi parlare di denuncie per questioni da forum e ad oggi un parlare e basta.
Leggenda metropolitana, ce n’è di più tra Pavia e Tortona…
Certamente i costi sono un problema e, forse, il più grosso deterrente per sporgere denuncia. Tra l’altro, mi spiegava l’avvocato, con una recente legge (mi esprimo molto impropriamente sull’argomento) c’è stata una modifica del modo di preparare gli atti di citazione (o qualcosa del genere, mi correggerà chi sa) che si è tradotto in un aumento dei costi.
Mi è stato anche detto che i provider o webmaster di siti non possono rilasciare alcuna informazione personale sull’identità di chi posta, tranne che su esplicita richiesta degli organi inquirenti.
Detto questo, preciso che non ho mai detto che la denuncia di cui parlavo sia scaturita per insulti su forum o sul web.
ok avevo capito male. pero la buona creanza di rispondere in maniera non “indiretta” quotando un altro utente…
vabbe va…