Difficile da scoprire: proviamoci, il castello e la "amicizia notturna"

Film che un tempo passava spesso nelle tv regionali, e che oggi è (se mai becchiamo il titolo) praticamente introvabile (come tutte le cose belle, le schifezze invece per una strana legge del destino abbondano sempre, specie in tv).
La scheda

ANNO: tra il 1980-1990, atmosfera tipicamente anni 80
NAZIONE: al 90% Francia
GENERE: COMMEDIA
TRAMA: Ricordo solo una lunga scena che sarebbe la centrale: due ragazze con una comitiva di amici
entrano in un castello di nascosto (sic!), mentre gli amici escono e vanno via loro rimangono
intrappolate dentro.
Stanche vanno a “dormire” in uno stanzone con il proposito di provare a scappare la mattina dopo, la notte fanno “amicizia” (di questa amicizia non vediamo nessun particolare, è solo suggerita).
Dopo essersi addormentate (stavolta per davvero) la mattina dopo avranno una brutta sorpresa
: una comitiva di turisti (asiatici credo) è entrata nel castello e le ha fotografate nel letto
in vestiti leggeri, il giorno dopo finiscono sul giornale e scoppia il classico (mah!) scandalo
di provincia.
ALTRO: attrici carine, sui 18-20 anni credo,ambientazione tipica da paese della Francia del sud con castello e sole estivo.
NOTE:
NON è le Diavolesse (1972)
NON è Danza Macabra

2 Mi Piace

Eccolo!

Si tratta di 1960, terza liceo… e fu tempo di rock and roll!

Lo ho beccato quasi subito perchè dando un colpo di memoria, ho ricordato che nel film fa una piccola parte anche la famosa attrice Florence Guerin.

2 Mi Piace