Difficile forse impossibile: recupero VCR memoria

Correvano gli anni fine 80 iniziio 90, e comprammo un videoregistratore in famiglia. Era il primo, dopo di quelli ne ho avuto a decine, duravano si e no 1 anno poi si sfasciavano o per un motivo o per l’altro. Vorrei ora recuperare questo modello, almeno rivederlo dopo tanti anni. So che è impossibile, ma ci provo.

Scheda informativa

Marca: Philips
Modello: se lo sapevo non lo chiedevo
Colore: nero
Anno: sicuramente 1989-1993
Era un prosumer?NO, all’epoca costavano milioni.
Era un pro? NO, all’epoca costavano milioni.
Uscita/entrata s-video? NO
Supporto S-vhs?NO
Formato: VHS
Uscita scart? Forse
Uscita/entrata composita? SI
Aveva la “manopola” per l’avanti veloce, fermo immagine, etc?NO all’epoca non era stata inventata.
Altre caratteristiche?

° Si sintonizzava sulla frequenza “36” della tv analogica, all’epoca era usata da Rai3 quindi per vedere Rai3 dovevi o spegnerlo o guardare la tv…dal vcr (era possibile in quanto aveva un sintonizzatore per la tv analogica)

° Presentava due tasti per la registrazione, uno rosso di forma allungata sottile, che registrava subito, ed uno sotto identico, ma attivava il timer (esempio se premuto una volta registrava tra mezz’ora, due volte tra un ora, tre volte un ora e mezzo…).

Conoscete il modello? Grazie.

1 Mi Piace

Ne ho trovato uno simile in rete, questo modello è il VR 63SB7

Istantanea_2023-09-14_13-39-21

notare i due pulsanti di registrazione, e l’assenza della manopola, unica differenza: il mio aveva i tasti neri, questo ne ha alcuni grigi.

1 Mi Piace