Difficilissimo da trovare: giocattolo di corse con..videocassetta

Negli anni 90 fui colpito da una pubblicità di una bruttezza unica per il prodotto reclamato.
La vidi su una tv regionale (forse Rete A, forse Odeon…)
Il funzionamento era patetico: attaccavi di fronte alla tv una macchina “meccano-comandata” ovvero senza
componenti elettronici allo schermo, e nel frattempo previo inserimento di una vhs (!!!) che mostrava una ripresa di una strada statale a curve, tu guidavi la “macchina”.
Il gioco era particolarmente ridicolo in quanto l’interazione era praticamente 0, potevi girare a destra mentre la strada andava verso sinistra etc…
Di quanto era brutto è finito giustamente nel dimenticatoio.

SCHEDA:

TITOLO: ?
TIPO: “GIOCO”
INFO: VISTO UNA VOLTA IN PUBBLICITÀ, IL GIOCO CONSISTEVA IN UNA MACCHINA DI PLASTICA “COMANDATA” CON UN VOLANTE, LA MACCHINA ANDAVA A DESTRA O SINISTRA, MENTRE IL VHS MOSTRAVA UNA STRADA A CURVE, LA MACCHINA ERA ROSSA, MODELLO SPIDER.

1 Mi Piace
4 Mi Piace

Potevano almeno sforzarsi di fare corrispondere il veicolo giocattolo a rumore e dinamica della macchina nel video, ma probabilmente hanno prima comprato il materiale per fare il set di guida, e poi reperito il video
Devo dire che mio figlio attualmente ci sbroccherebbe per na cosa del genere, che c’è in versione “moderna” al centro commerciale

comunque a me ha fatto venire in mente il sempre ottimo:

e chissà che fine ha fatto la patente di Fisichella…

1 Mi Piace

È lui, grazie