Dillinger

Curioso che ancora nessuno nel forum abbia segnalato l’uscita in digitale italiana di questo classico gangsteristico di John Milius. Lo edita la Storm, ma esito a prenderlo perchè la label riporta il formato fullscreen… ma era davvero 1.33:1? A me pare di ricordare di no, ma avendolo visto solo alla televisione qualche annetto fa non sono in grado di affermarlo con certezza. Qualcuno sa di più?

L’ho visto anch’io in giro ma non l’ho preso per il tuo stesso motivo… anche perché su imdb c’è scritto: aspect ratio 1.85:1 :frowning:

C’è da dire che a volte sbagliano nel riportare i dati tecnici sulle label, magari è il formato corretto e per errore han scritto fullframe. Però, appunto, nel dubbio i soldi non ce li metto… nessuno lo ha ancora acquistato, dunque?

Niente dvd fullframe per fortuna:


Durata 1h 42m 53s, come extra il trailer e stop. C’è però un libretto di 42 pagine su Milius, abbastanza interessante.

Il film non è male. Grandi sparatorie che non finiscono più, specie l’ultima. Warren Oates è perfetto come Dillinger, a differenza di Johnny Depp nel film di Mann del 2009… ci vuole la faccia giusta per certi ruoli.

Io prima che uscisse in italia (e l’ho ricomprato ovviamente) avevo il dvd americano. La qualitá video di quello usa a memoria è nettamente migliore

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

Io veramente avevo trovato Depp valido nella parte, ce lo vedevo come gangster. Però Oates è Oates, poi in generale il film di Milius è più bello.