Discografia rimasterizzata 2011 "Why Pink Floyd?"

Ragazzi l’altro giorno da feltrinelli ho visto la nuova operazione EMI sull’intera discografia dei Pink Floyd che prevede 1. La rimasterizzazione completa dell’intera discografia 2. Edizioni ampliate di Dark Side, Wish you e The Wall 3. Un cofano da 250 carte con tutti i cd 4. Edizione enterprise di Dark Side con diverse chicche (si prevedono in tal senso anche quelle di Wish e The Wall 5. Nuove ristampe in vinile dei 3 album suddetti…
Che ne pensate? Operazione giusta o inutile paccottiglia? Io sinceramente c’ho fatto qualche pensierino…

Qui il sito ufficiale: http://www.whypinkfloyd.com/index.php

io attendo il Verbo di sciangaj yoe prima di procedere in quasivoglia direzione

imho direi la seconda che hai detto :-p
le case discografiche ormai cercano di monetizzare sui bestseller del proprio catalogo prima della definitiva sparizione del supporto cd…

(scusa shanghai joe) :smiley:

Forse in parte si…ma se osservi bene le edizioni Experience e Immersion ci sono parecchie chicche…certo che cmq a livello di prezzo sono un po alti.

pensavo di prendere il doppio cd di the dark side of the moon, per il secondo cd live. Per il resto ho ripreso tutta la discografia in cd qualche anno fa, direi che mi basta.

Beh si le 3 “Experience” version di Dark Side, Wish you e The Wall sono da prendere secondo me…

Ovviamente è una pura operazione commerciale. Poi se uno non ha ancora in casa -nel 2011…- nemmeno un cd dei PF e gli ballano 250 euro in tasca, allora vabbè

Ma si possono prendere anche singolarmente volendo…costano poco meno di 20 euro l’uno :slight_smile:

Su alcuni siti, però, si può prendere il cofano col 20% di sconto (200 euro).

Tipo : http://www2.fnac.it/Magazine/Minisite/why-pink-floyd/why-pink-floyd.asp?Origin=zanox175685

La “Immersion” di Dark Side contiene talmente tante versioni diverse dei mixaggi audio dell’album che secondo me quando si apre la scatola dal cofano esce direttamente Alan Parson che te lo fa ascoltare come desideri :smiley: