Disinformation

Posted - 16 October 2003 : 21:35:21

Richard Metzger (che non è parente di Radley) il non a tutti noto co-fondatore del sito www.disinfo.com e scrittore di noti libri di controcultura o come va di moda adesso “apocalypse culture” come “Everything you know is wrong” e “Abuse your illusions” ecc… girò 4 episodi per un omonimo programma televisivo per il Channel4 inglese, dove incontra, intervista personaggi anomili, artisti incompresi, vittime del mind-control della cia, tra i tanti personaggi Joe Coleman, Kembra Pfhaler, Genesis P Orrige, ai lettori dei 2 libri di Adam Parfrey non suoneranno nuovi alcuni di questi nomi, anzi tra i tanti un servizio su Mr. Awesome!
E morale della favola per Ch4 si rifiutò di mandare in onda il programma perchè non approvava alcuni servizi in esso contenuto, in seguito la serie fu acquistata dal canale americano SCI-FI… e finita lì, non fu trasmesso neanche da loro.
MA, il tutto è stato recentemente riversato su un gustosissimo DVD (che oviemente ho) doppio che contiene anche la coferenza disinfo.con tenutasi nel 2000 a new york, e qualche altra intervistucola esclusiva a persone anomale.il tutto per una durata di 480 minuti!!!

Ieri sera mi son visto il primo disco, coi 3 episodi della famigerata serie, veramente ben fatto Metzger è una persona a modo e non degenera mai neanche quando si trova davanti alla collezione di feticci di Joe Coleman, e riesce a rendere interessante anche l’intervista con personaggi tipo “Rocket Boy” un tizio che si crede venuto dallo spazio il tutto è sempre visto con un occhi serio, diversamente da robe tipo Louis Theroux worst week-ends… che immagino sappiate tutti cosa sia…
E a breve mi vado a visionare il 4… e voi fate a modo