Divagazioni delle signore in vacanza - Urlaubsreport: Worüber Reiseleiter nicht sprechen dürfen (Ernst Hofbauer, 1971)

tentativo di exploitare/spinoffeggiare la saga schulmädchen-report, rilasciato in sala 5 anni dopo (estate 1976), dopo due negati nulla osta l’anno prima, e a fronte delle seguenti modifiche: Rullo 1° - E’ stata rimontata tutta la sequenza della valigetta rubata dalla donna all’accompagnatore, sopprimendo tutte le scene in cui la donna fa l’amore e letto con l’accompagnatore. Rullo 2° - E’ stata alleggerita tutta la sequenza dell’orgia sulla spiaggia e particolarmente sono state eliminate tutte le inquadrature in cui i corpi sia dell’uomo che della donna si rotolano sulla spiaggia facendo l’amore

s-l500

3 Mi Piace

anvedi

3 Mi Piace

A me la recensione di Porro ha messo una voglia matta di vederlo! :stuck_out_tongue_closed_eyes:

2 Mi Piace

Non è Porro. Maurizio Porro è M.Po., invece R.P. era Renato Palazzi. Di quest’ultimo, da poco scomparso, è uscito recentemente un volumetto che raccoglie alcune sue recensioni del ‘Corriere’ sui film di serie C che gli facevano recensire. E chi ha scritto la prefazione del volume? Proprio Maurizio Porro, che nella ferrea gerarchia dei recensori del Corriere dell’epoca era sopra di lui…

2 Mi Piace

Ho letto di corsa mentre stavo in seduta mattutina e ho erroneamente equivocato le iniziali, sostituendo a ciò che c’era scritto il preconcetto che già avevo nella mia testa…

Mi merito la bacchettata! :stuck_out_tongue_closed_eyes:

1 Mi Piace

molto interessante. titolo?

4 Mi Piace

Detto senza paura, senza misurare le parole,o altro. Palazzi era un discreto stronzo. Frustrato , represso e presuntuoso. Un critico, per dirla alla Fulci, “da abbattere” Nel 2024, nessuna comprensione, nessuna relativizzazione, e nessuna pietà. Ho esaurito la scorta. Da tempo…:fu::smiling_imp::black_heart::skull_and_crossbones:

1 Mi Piace