tentativo di exploitare/spinoffeggiare la saga schulmädchen-report, rilasciato in sala 5 anni dopo (estate 1976), dopo due negati nulla osta l’anno prima, e a fronte delle seguenti modifiche: Rullo 1° - E’ stata rimontata tutta la sequenza della valigetta rubata dalla donna all’accompagnatore, sopprimendo tutte le scene in cui la donna fa l’amore e letto con l’accompagnatore. Rullo 2° - E’ stata alleggerita tutta la sequenza dell’orgia sulla spiaggia e particolarmente sono state eliminate tutte le inquadrature in cui i corpi sia dell’uomo che della donna si rotolano sulla spiaggia facendo l’amore
A me la recensione di Porro ha messo una voglia matta di vederlo!
Non è Porro. Maurizio Porro è M.Po., invece R.P. era Renato Palazzi. Di quest’ultimo, da poco scomparso, è uscito recentemente un volumetto che raccoglie alcune sue recensioni del ‘Corriere’ sui film di serie C che gli facevano recensire. E chi ha scritto la prefazione del volume? Proprio Maurizio Porro, che nella ferrea gerarchia dei recensori del Corriere dell’epoca era sopra di lui…
Ho letto di corsa mentre stavo in seduta mattutina e ho erroneamente equivocato le iniziali, sostituendo a ciò che c’era scritto il preconcetto che già avevo nella mia testa…
Mi merito la bacchettata!
molto interessante. titolo?
Detto senza paura, senza misurare le parole,o altro. Palazzi era un discreto stronzo. Frustrato , represso e presuntuoso. Un critico, per dirla alla Fulci, “da abbattere” Nel 2024, nessuna comprensione, nessuna relativizzazione, e nessuna pietà. Ho esaurito la scorta. Da tempo…