Django e la Germania

E’ incredibile il successo di questo personaggio in Germania.
Ho contato almeno 66 titoli (ossia aka tedeschi) con il nome Django nel titolo (e sicuramente me ne sarà sfuggito qualcuno).
Molti non hanno (avevano) niente a che fare col personaggio corbucciano, in molti casi hanno solo sostituito il nome dell’eroe di turno nel doppiaggio tedesco.


DJANGO! Un personaggio di rispetto!

in dicembre sono stato a monaco al saturn che è tipo un gigantesco media world e sono rimasto letteralmente basito dallo spazio dedicato e dal numero di edizioni di spaghetti western che c’erano sugli scaffali, ovviamente con tantissimi django di quà e django di là

credo che senza ombra di dubbio i tedeschi siano quelli che a livello mondiale apprezzano di più i western italiani

Già ed ho notato ora che anche il film cult di Swat “Il cacciatore di squali” ha gli aka tedeschi “Django and the Sharks” e “Dschungel-Django” (imdb).

…mi sa che ogni film con Franco Nero in Germania ha il titolo con Django…

credo anche Top Line

sul sito della Koch Media c’è la lista dei western con Django nel titolo
ftp://ftp.kochmedia.com/pub/HomeEnt/DJANGOtitellast.doc

Anche per Django le carogne hanno un prezzo
Django
Non aspettare, Django, spara
Pocchi Dollari per Django
Django spara per primo
Arrivano Django e Sartana … e la Fine
Django, il Bastardo
Django 2: Il grande Ritorno
W Django!
Il Figlio di Django
Django non perdona
Django … Cacciatore di Taglia
Django sfida Sartana
Quel Maledetto Giorno d’Inverno Django e Sartana … all’ Ultimo Sangue
Django … Uccide per Primo
Django: la otra cara (Peru)
Rollenname Django
Nude Django

…è tutto credo…

sicuramente!! Prendi, tanto per fare un esempio i cofanetti e i dvd in genere della koch Media e di altre labels tedesche dedicati a django e company; sono qualcosa di fantastico.Video ottimo, extra a volontà, package stratosferico, booklet ricchissimi. Da rimanere spiazzati. Magari fosse così anche in Italia!

in dicembre sono stato a monaco al saturn che è tipo un gigantesco media world e sono rimasto letteralmente basito dallo spazio dedicato e dal numero di edizioni di spaghetti western che c’erano sugli scaffali, ovviamente con tantissimi django di quà e django di là

immagino che avrai fatto scorta!

io al posto tuo l’avrei fatta :smiley:

e queste edizioni tedesche sono convenienti?
hanno l’audio in italiano?
No, xkè siccome un viaggetto in Germania me lo dovrei fare…mi metterei da parte qualche soldo in più :o

per la verità no, non ho fatto scorta, perlomeno non di western

primo perchè già solo coi polizieschi ho dovuto fare un travaso di emoglobina, secondo perchè i western non mi piacciono molto e non dico altro per non essere fustigato :pollanet:

i prezzi non me li ricordo bene, ma dovrebbero essere ‘congrui’ nel senso che quasi tutti stanno dai 15 euro in su ma almeno dal di fuori sembrano dei gran bei lavori, i prezzi dei Koch sono un pò strani perchè io ho pagato di più le edizioni più vecchie peraltro decisamente assai mediocri come qualità rispetto ai nuovi… valli a capire

comunque sì, metti pure da parte qualche soldo in più e metti pure in conto che qualche cosa ti toccherà lasciarla lì… con la morte nel cuore

http://german.imdb.com/find?s=all&q=django
Non tutti sono western :slight_smile:

Citazione obbligatoria:

Sicuramente Germania e Giappone sono i paesi dove si apprezzano di più i nostri western e non solo…
Django aveva avuto un successo internazionale(battuto in termini di incassi solo da Trinità,credo…)…Pasolini, quando eraandato nel sudest asiatico(indonesia o thailandia, non ricordo), aveva raccontato che lo chiamavano Django perchè era italiano…
Quanto ai vari Django ce ne sono anche troppi forse…
Anche in America ,ad esempio, Se sei vivo spara era passato con il titolo Django(dovrei controllare ma era tipo “Django shot o Django kill”)…

Tra l’altro, le loro edizioni sono lussuosissime sia nel video che nell’audio, per non parlare degli extra… Noi invece del primo Django, abbiamo una versione molto ma molto triste.

Django Kill.

nel volume della “sergio sollima italo wester collection” della koch c’è un libriccino che li elenca con tanto di locandina e mini sinossi in todesco…