Django (S. Corbucci, 1966)

Sono molto soddisfatto dell’edizione, dvd nostrana sotto il versante audio-video, della Surfvideo…:o

IO tengo la versione dvd JAPAN che tiene anche il trailer originale unitamente al cd con 6 pezzi inediti. nel 2005 la pagai circa 80 euri!!! ma è un pezzo da collectors. La custodia è a forma di bara. é una limited edition da tenere gelosamente custodita. w DJANGO:D

Qualcuno che possiede il dvd della blue underground puo confermarmi l’integralità del film nel suddetto divvùddì?

…si è integrale… così almeno è scritto nel retro! tra l altro ha dei buni colori, sicuramente meglio del dvd surf…

In uscita a Maggio per la Blue Underground il Bluray con audio in italiano

http://www.blue-underground.com/product.php?product=186

Grande film,un cult movie conosciuto in tutto il mondo…
A confermare l’importanza di questo film, il museo d’arte moderna di New York, fra i più importanti musei di storia del cinema negli Stati Uniti, ne conserva in bacheca una copia.

Il dvd francese Wildside

Vero! E’ un cult anche per Quentin Tarantino che nel film “Le iene” riprende la scena del taglio dell’orecchio! :wink:

Grande segnalazione, Tigrero!
L’unica cosa che non capisco è quale sia il corretto formato di questo film…Ho la vecchia versione VHS della Shendene con il master in 1,66:1 (come l’imminente BD della BlueUnderground) mentre alcuni DVD (che non ho mai visionato, però) riportano 2,35:1 - onestamente mi sembra improbabile - e 1,85:1 - forse più attendibile…

Tra mezz’ora passa su Raimovie, credo che me lo riguarderò ancora una volta , un film da vedere all’orario di cena :smiley:

Scandaloso Raimovie a parte i tagli un tremendo fuori sincrono per parecchi minuti nel secondo tempo.Vergogna.

Doppiaggio:
Franco Nero: Nando Gazzolo
Loredana Nusciak: Rita Savagnone
Josè Bodalo: Mario Feliciani
Eduardo Fajardo: Bruno Persa
Angel Alvarez: Carlo Romano
Gino Pernice: Gianfranco Bellini
Simon Arriaga: Ferruccio Amendola
Ivan Scratuglia: Arturo Dominici
Remo De Angelis: Luciano De Ambrosis
Luciano Rossi: Manlio De Angelis
L’attrice che interpreta la prostituta amica di Maria è doppiata da Rosetta Calavetta
L’attore che interpreta l’ufficiale dei governativi messicani è doppiato da Massimo Foschi
Nel trailer la voce narrante è di Sergio Graziani

Il blu-ray Blue Underground è molto soddisfacente: il girato originale aveva molti limiti e non si è cercato di intervenire con filtri ed altre schifezze. Extra interessanti: il trailer italiano e inglese proposti in hd e in sd interviste a Nero e Deodato, un corto con F. Nero e soprattutto un bel documentario d’epoca narrato da Frank Wolff sugli spaghetti western della durata di una trentina di minuti. Occhio però al codice regionale A.

Stavo guardando il sito di thrauma e pare sia in uscita il blu ray anche per cinekult

http://www.thrauma.it/dettaglio.php?dettaglio=dvd&id=50012

il formato originale dovrebbe essere 1.66:1 cioe’ identico al dvd/br Blue Underground e il dvd francese. tempo fa avevo trovato un rip (in avi o mpeg) in formato 1.85:1 (probabilmente da vhs) e mi pareva che tagliasse qualcosa sopra e sotto, per cui sono quasi sicuro che l’1.66:1 dovrebbe essere quello corretto, o almeno quello che contiene piu’ informazioni nel quadro. Poi puo’ darsi anche che il formato 1.66:1 del dvd/BR Blue Underground e dvd francese siano un open matte e che al cinema sia stato proiettato con mascherino per camuffarlo in 1.85:1… non so… ma comunque preferisco l’1.66:1 all’1.85:1 dato che contiene piu’ informazioni in verticale. Vedo pero’ che il BR Cinekult e’ annunciato in 1.85:1…

Ho letto alcune recensioni negative del Blu ray Blue Underground, ma ricordiamoci che il film fu girato con una pellicola -a detta di Corbucci- di qualita’ scadente -ora non ricordo se fu girato in 16 mm- quindi la qualita’ anche su BR e’ quella che e’…

Indubbiamente il materiale di partenza è scarso, come ammesso dagli stessi tecnici che hanno girato il film, però io ho scoperto di avere un problema al lettore bd o al televisore (ancora non l’ho capito), per cui nelle scene a fondo scuro vedo una sorta di maglia, di retinatura…inizialmente pensavo fosse un problema del master, come in questo caso, in realtà poi ho ritrovato lo stesso problema su altri bd e ho compreso l’arcano.

si, questo e’ un problema che e’ stato notato in diversi BD della blue Underground, non solo in Django, e non solo da te…

Ora, chissa’ che versione uscira’ per la CK: quella con la canzone dei titoli di testa cantata in italiano o quella in inglese? Io ho il dvd della Blue Underground che ha la sigla in inglese. Ricordo pero’ che il dvd jappo (stesso formato 1.66:1 delle altre edizioni) aveva la sigla in italiano. Il dvd italiano -che non ho- come ha la sigla?

Qualcuno ha preso il dvd o blu ray uscito in questi giorni? Sono curioso per gli extra

Io ho il BD, gli extra non li ho ancora visti, che e’ deludente, master indecente, presente una patina/retina/effetto neve, non so cosa sia, veramente fastidiosa. Aggiungo che la sigla iniziale e’ in inglese

sarà lo stesso master blue Underground…
La sigla in italiano e non in inglese? esiste? mah. Seguo “di là” gli sviluppi e attendo di capire…

la sigla di testa cantata in italiano esiste e l’unica ad avercela e’ l’ormai introvabile dvd giapponese, che avevo fino a qualche anno fa.

Hai fatto un confronto col BR della Blue Underground? pensi sia lo stesso master? da come lo hai descritto sembra una ciofeca, mentre il BU non e’ poi malaccio… Puoi postare qualche screenshot?

Purtroppo non ho il BR Blue Underground e non posso postare gli screen perche’ il computer non mi legge i bluray, ma ti posso dire tranquillamente che il master fa schifo e’presente in maniera massiccia questo “effetto neve” insopportabile