Django (S. Corbucci, 1966)

il fatto che il master sia lo stesso non significa si vedano uguale.

quello che posso dirti io è che quando l’ho visto mi è sembrato uguale.
ma io mi baso sui frame postati nei vari forum in cui si parlava del blu ray usa…
inoltre, pregi e difetti che vengono segnalati rispetto al disco BU sono gli stessi che ho riscontrato nel disco CK che, per me, è stato cmq un buon upgrade rispetto al dvd che avevo.
anzi direi proprio che non c’è paragone.

uscita in GB una nuova edizione che secondo la cover contiene un nuovo riversamento da negativo restaurato e la presenza fra gli extra di una sequenza iniziale alternativa. Audio inglese e italiano (ma non è chiaro se ci siano o meno sottot. non escludibili sulla nostra traccia).

Studio Canal

Io possiedo sia il dvd BU che il Cinekult e posso confermare che non ci sono differenze cosi’ notevoli tra i due master.

Qualcuno aveva mai notato questo? (controllate intorno al minuto 60)

fantastico chi era l’operatore???;););):wink:

In quel periodo Corbucci lavorava con Gianni Bergamini ma non so che viso avesse. In ogni caso è possibile che questo nella foto fosse il suo assistente perché la scena è stata ovviamente girata con due camere.

Magari chiedo a Castellari, lo conosceva bene.

a distanza di 4 anni vorrei dire che il buon Tigrero non aveva detto poi una cazzata
senza voler nulla togliere al blu-ray Cinekult, che per quanto ne so io può essere il miglior lavoro possibile e il master lo stesso di altre ottime edizioni, ciò non toglie che in diverse scene si nota un effetto molto pesante che nel vecchio dvd (io avevo quello da edicola) non c’era
dvd che del resto presenta al confronto un immagine impastatissima, quindi non voglio nemmeno fare un paragone e vale assolutamente fare un upgrade, ma quanto diceva Tigrero è vero

bello l’extra con Tarantino, Vivarelli, Franco Nero e altri

Questo è uno di quei film che non stanca mai. Neanche dopo tante visioni lo trovo noioso, per certi versi è come se lo vedessi sempre per la prima volta. Teso, violento e con scene che rimangono impresse nella mente degli appassionati del genere, veramente un film che può considerarsi a mio modesto avviso un capolavoro.

Quale è l’edizione migliore in Blu-ray?

Quasi certamente quella della Arrow che sarebbe dovuta uscire ieri ma ci sono un po’ di problemi legali da risolvere prima:

Il mio inglese si è un pò arrugginito, o da quel che ho capito la Blue Underground (label che credevo seria e integerrima) si sta comportando “mafiosamente”? Perchè se è effettivamente così, sono senza parole…

hai colto - e riassunto egregiamente - il punto.

E alla fine il br Arrow è uscito. In un master che manda in pensione tutte le edizioni precedenti. Altro colpaccio, altri applausi…

No, non è uscito. Per ora ce l’hanno solo pochi fortunati (tra cui il sottoscritto ma io non conto).
Il contenzioso perdura ancora e l’uscita ufficiale del blu ray è ancora bloccata.

Ahi. Avevo letto la recensione su DVDBeaver, e pensavo che la faccenda si fosse risolta…

No, per il momento siamo in pochi ad avere il cofanetto. Ce l’ha qualche recensore, qualcuno che lavora per/con Arrow (:giorgiob:) e qualche fortunato che aveva fatto il pre-order da qualche store online che ha spedito qualche copia subito prima dell’embargo. Gran parte degli ordini sono stati cancellati. Tra l’altro su eBay c’è gente che vende il cofanetto a prezzi da usura.

Si è finalmente sbloccata la situazione relativa al blu ray Arrow. Sarà in vendita da fine giugno.

sembra un discreto oggettino :slight_smile: