Djurado (Giovanni Narzisi, 1966)

Regia:Giovanni Narzisi
Con: Montgomery Clark, Scilla Gabel, Mary Jordan, Luis Induni, Isarco Ravaioli, Margaret Lee, Peter Adamov, Fortunato Arena, Federico Boido, Pietro Torrisi.
Musiche:Gianni Ferrio
Data di uscita italiana:
20/08/1966

Chi ha visto questo westernino italo spagnolo del 1966,opera prima(di due)ed unico western dell’ex direttore di fotografia Gianni Narzisi?Io si(passaggio televisivo su Duel Tv).Trattasi di un filmetto molto modesto,tutto girato tra Roma,dintorni ed Abruzzo(nonostante la coproduzione con la Spagna)e dove di originale c’è solo il titolo e la sequenza di apertura:
Nel ruolo titolare del pistolero Djurado detto anche Golden Poker troviamo il biondo Dante Posani in arte Montgomery Clark che non funziona affatto come sotto Giuliano Gemma nonostante la voce di Renato Izzo al doppiaggio.Anche Luis Induni(doppiato da Sergio Rossi)è un cattivo poveristico e Isarco Ravaioli(doppiato da Giorgio Piazza)non lascia il segno.Più belle che brave le ragazze Scilla Gabel e Margaret Lee e appena passabili le musiche di Gianni Ferrio.Occhi:c’è anche(non accreditato)il cantante Gianni Meccia nel ruolo del chitarrista Ricky e canta pure una canzone “Solo il Vento lo sa”!
Una chicca,solo per cultisti e completisti

1 Mi Piace

Mi aggiungo anch’io. ho appena visto il film e mi trovo d’accordo su quanto ha affermato Ringo. Filmetto povero in tutto, girato tutto intorno a Roma, Tor Caldara, Mazzano Romano e Camposecco (scena della diligenza, ben girata). Anch’io ho visto la copia di Duel Tv ed è un master non male. Gianni Meccia attore…eh già…è proprio un Cult Movie :smiley:

1 Mi Piace

Cavolo pero’ dai il completino della francesina, ad inizio film e’ veramente notevole non trovate???:o

Passato ieri sera su Cine34 come “Prima TV”.
Purtroppo ho visto solo alcuni spezzoni, ma la qualità del master era abbastanza buona.
Probabilmente verrà riproposto in futuro.

3 Mi Piace

Visto qualche fotogramma della prima tv di cui Geepy parla ed il master sembrava buono. In dvd ancora non esiste. Bella la locandina

1 Mi Piace

Ho visto che su Youtube c’e una versione di 74 minuti presa da Duel Tv, la durata mi dà la sensazione che qualcosa sia tagliuzzata. Qualcuno ne sa di più?

arrivata copia cine34

La versione da Cine34 dura 75 minuti.

Quindi potrebbe trattarsi della stessa versione di Duel Tv?

Io credo di si. Duel faceva capo a stream anticamente e davano molti film di mediaset
Dovrei avere entrambe le versioni, controllerò

1 Mi Piace

Duel tv che faceva parte del gruppo Mediaset se non erro. Aspetto tue notizie @Manzotin

Hai un mp :slight_smile:

1 Mi Piace