Documentario: Mario Bava - Operazione Paura (di Gabriele Acerbo e Roberto Pisoni)

Scheda: Nazione: Italia - Produzione: Sky - Distribuzione: Sky - Soggetto: Gabriele Acerbo, Roberto Pisoni - Sceneggiatura: Gabriele Acerbo, Roberto Pisoni - Fotografia: Luca Brovelli - Montaggio: Carlotta Giorgi, Davide Sanson - Formato: Color B.-N., documentario tv - Durata: 53’.

Cast: Dario Argento, Fabrizio Bava, Lamberto Bava, Mario Bava, Alberto Bevilacqua, Tim Burton, Roman Coppola, Roger Corman, Callisto Cosulich, Luigi Cozzi, Joe Dante, Dino De Laurentiis, Stefano Della Casa, Massimo De Rita, John Landis, John Phillip Law, Alfredo Leone, Tim Lucas, Fulvio Lucisano, Mario Monicelli, Ennio Morricone, Daria Nicolodi, Carlo Rambaldi, Elke Sommer, Barbara Steele, Sergio Stivaletti, Quentin Tarantino.

Mi chiedevo se il documentario in questione, trasmesso da Sky nel 2004, sia inserito come extra in qualche DVD di Mario Bava o sia uscito in qualche formato.
Mi ricordavo qualcosa, ma ho un vuoto di memoria e non ho trovato notizie al riguardo.

Se non sbaglio è stato pubblicato come contenuto extra nel dvd di I Tre Volti Della Paura della Sinster.

EDIT mi sbagliavo il documentario a cui mi riferivo io si chiama I Trucchi Del Maestro, ho controllato adesso il dvd. Sorry

Il doc, veramente interessante, prodotto da Sky non è stato editato in dvd neanche come contenuto extra. Sarebbe interessante che qualcuno se ne ricordasse e lo inserisce nei contenuti speciali

Qualcuno è a conoscenza delle due diverse versioni del doc? Lo sto proprio guardando adesso, su Sky Arte, ed è lo stesso che andò in onda nel 2004 ma con parti aggiuntive. Sembra molto più interessante rispetto a quello che ho sempre visto

2 Mi Piace

L’hai per caso registrato?

No, purtroppo no. Devo comunque vedere se su Sky on demand è disponibile

1 Mi Piace