Dolce pelle di Angela (Andrea Bianchi, 1986)

https://www.imdb.com/it/title/tt0106741/

Nonostante il mio scarso interesse relativo a questo tipo di pellicole, partendo dalla curiosità di un amico che mi chiede informazioni in merito apro questo topic per domandare se di questo film è attestata anche l’esistenza di versioni hardcore (leggendo alcuni nomi che fanno parte del cast non me ne stupirei).

Grazie a chi vorrà contribuire :slightly_smiling_face:

Non risultano versioni hard. Anita Ekberg in questo film ha toccato davvero il fondo della sua carriera. Una curiosità: per poter abbassare il divieto da 18 a 14 il film ha subito 29 tagli per oltre 27 minuti di film. Che senso ha?

3 Mi Piace

Da Fellini e Mastroianni, ad Andrea Bianchi e Carmen Di Pietro. La Ekberg in caduta libera, proprio. Eppure, ammetto che un’occhiata a questo film la darei. Curiosità morbosa e malsana, da cinefilo che ama di tanto in tanto rimestare nel torbido, nella “cantina” (lercia e puzzolente…:nauseated_face:) del nostro cinema. Ma almeno, vivaddio, che sia la versione vm 18 e non quella derubricata. Evidentemente, hanno voluto farlo diventare un film “per ragazzi”…:joy::smiling_face_with_horns::tongue:

3 Mi Piace

Trovata una versione (provenienza ignota) che dura 1h23’26’’ a 30 fps (ntsc), che dovrebbe avvicinarsi alla durata della prima edizione cinematografica.

2 Mi Piace