Domanda per un problema...

Va bene, ma le virgolette non c’è bisogno, le avevo messe io per evidenziarti la cosa. Comunque funziona.

perfetto!

Alleluja…con quel diavolo di IMDB evidenziato in blu , mi mandava in paranoia , comunque , ora ho corretto gli ultimi post…sperando che vadano bene , ma , mi sentirei piu’ tranquillo se tu ci dessi un’occhiata…non vorrei aver cannato proprio nel momento piu’ importante…

Questa cosa sta diventando emozionante

Si Renato…veramente , fai conto che neanche sul lavoro ho mai sudato tanto per capire una cosa come oggi…ed ancora non ne sono convinto perchè io visualizzo solo la scritta IMDB e non vedo la locandina o pagina…a meno che , non ci clicchi sopra ovviamente…:confused:

Ma non c’è niente che tu debba vedere dopo aver messo il link a Imdb… se non la riga con il codice. Le immagini sono un altro paio di maniche, sono due cose indipendenti

l’ immagine la devi mettere tu!

Poi se vuoi aggiungi pure anche il trailer, o altro materiale.

Ma in definitiva…ora vanno bene i post o no ? Almeno mi regolo e la finiamo con questa telenovela…altrimenti , impazzisco sul serio : Caspita non potevate fare come per i filmati che è molto piu’ semplice ? :confused:

No, non va bene, non hai messo la locandina, immagini e filmati sono la stessa cosa, unica differenza, con le immagini vuole il link diretto.

Un post che va bene è questo, tienilo come modello di riferimento, così come i post di Renato, Almayer, Brass, ecc ecc…:

http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?26849-Aguirre-furore-di-Dio-(W-Herzog-1972)

IMDB

Qui ad esempio mi ha aperto tutta la pagina completa…eppure ho fatto la stessa cosa con quelle di " Red Scorpion " e Van Damme : Mah ?

Scusa alexscorpio ma cos’è che non capisci del procedimento per l’inserimento delle immagini?

Come si faccia a fare apparire quelle caspita di immagini…belin è tutto il santo giorno che provo con tutti i metodi suggeriti e quando mi sembrava d’aver risolto il problema tramite la cortesia di Renato , anche se visionavo solo la riga con il link , SWAT mi ha detto che non andava bene e che dovevo usare IMDB , e cosi’ ho fatto…risultato , mi sono trovato solo la scritta IMDB da evidenziare ma niente immagine , cosi’ son partito da capo con Imageshack , ma li mi dice che bisogna esser registrati per usarla…insomma , troppe complicazioni che francamente m’hanno smontato…tanto che ora chiedo , perchè agli altri appaiono queste benedette immagini ed a me no ? :frowning:

Ma l’inserimento del link a IMDB è una cosa, la locandina un’altra.
Per il primo hai già capito come fare, bene. Continua così.
Per le immagini: scegliti un qualunque sito di file hosting, ce ne sono a decine… io solitamente uso FileDen o DivShare. Apri un account su uno di questi siti e ci carichi le immagini di cui hai bisogno.
Poi, tramite il pulsante <Insert image> qui sull’editor (è il quarto partendo dal mappamondo), incolli l’url dell’immagine che vuoi far visualizzare nel post.
Esempio: qui è stato inserito l’indirizzo http://i241.photobucket.com/albums/ff151/Scandal83/Superfantozzi.jpg

Direi che ora dovrei avercela fatta…e , alla grande : Grazie a tutti per la pazienza infinita ed in particolare a " Blu petrolio " che con la sua descrizione di questi " file hosting " , m’ha portato sulla via giusta !!! :slight_smile:

Proprio a fare i pignoli, se togli il doppio tag [img] ci sei al cientopecciento :slight_smile:
Così insomma (fai “rispondi quotando” per vedere il link corretto)

Ok , vedrò di fare pure questo…sperando che poi non spunti qualcos’altro !!! :smiley:

P.S. Grazie Cosmodrome…l’ho appena fatto , come puoi vedere…in effetti vi eran due IMG , all’inizio ed alla fine dell’immagine ripetuti…ma , chi lo sapeva ? Eh…in questi casi ti rendi conto di quanto sia brutta l’ignoranza…nel senso di " non conoscenza " !!!

IMDB

IL MIGLIOR BATMAN DI SEMPRE : MICHAEL KEATON !!! :smiley:

Ce l’ abbiamo fatta!

Hai visto ? Anche se ho imparato da Giorgio alcune cose sulla dicitura dei titoli , che avrei comunque dovuto sapere , cioè , quella di non ripetere lo stesso titolo nel caso coincida con l’originale , la " distanza tra i trattini " e…volendo proprio esser pignoli , dopo il nome e cognome del regista , metter subito la virgola con l’anno…anche se , non penso che , rispetto ad altri siano madornali , comunque io come in ogni campo della vita accetto sempre le critiche o osservazioni se fatte a fin di bene , perchè cosi’ ti permettono di migliorarti ulteriormente ; vabbè…qui ora chiudo altrimenti andiamo off-topic !!! Grazie ancora a tutti e buona giornata !!! :smiley:

Se per questo ci sarebbero anche regole più normali di punteggiatura:

http://www.accademiadellacrusca.it/faq/faq_risp.php?id=5534&ctg_id=93

Non si scrive

cognome del regista , metter subito la

ma

cognome del regista, metter subito la

In sostanza non si mette mai lo spazio prima di un punto, una virgola, un punto interrogativo, un punto a capo, un punto esclamativo. Si mette solo dopo.

Caspita Almayer…vorrà dire che ritornerò a scuola : Sei per caso un insegnante di lettere ? No , tanto da sapere , perchè ci sarebbero molti forum che conosco…per non parlare di FB , che avrebbero bisogno di persone come te…anche perchè , scherzi a parte , si sa che la nostra nazione non brilla certo per cultura e soprattutto grammatica…io infatti ho letto certe cose che , a confronto di punti , virgole , etc…farebbero impallidire pure un dark !!! :smiley:

Dai Alex, non c’è bisogno di insegnare Italiano al Liceo per sapere che la punteggiatura ha le sue regole… regole che troveresti scritte su wikipedia perdendoci non più di cinque minuti, per dire. Poi tutti sbagliamo, io per primo, ma lo spazio va dopo la virgola (o il punto o il punto e virgola o quel che è), non prima.
E dopo il punto, o la virgola, o i tre puntini di sospensione ecc.ecc. va sempre lo spazio, per dirne un’altra…