Domanda per un problema...

Scusa Renato…io sarò pure " ignorante " , però voi siete veramente pignoli…e che caspita , adesso stai a vedere che devo andare a rivedermi tutta la grammatica per postare qui…ma per cortesia , se è così non posto piu’ e faccio prima…belin , sembra che non vada mai bene niente di quello che uno fa e poi uno viene additato come permaloso…per cui , se vi va bene , io continuo a scrivere a mio modo ( da " ignorante " ! ) , perchè non mi sembra questo un forum sulla grammatica , ma sui film , altrimenti me lo dite e non posto piu’ nulla…intanto ci sono moltissimi altri forum dove scrivo tutt’ora e che non mi hanno mai creato cosi’ tante difficoltà…E CHE CASPITA !!! :mad:

Per me va bene in tutti i modi, non ho problemi. Sia che tu scriva 90 post al giorno sia che tu sparisca.
E comunque sì, siamo pignoli… pensavo te ne fossi accorto da mo :lobster:

Dai, battute a parte… purtroppo stò lavorando ed il mio principale oggi è in vena, tanto per cambiare, di rompermi le scatole, mi adeguerò… almeno pure negli altri forum, potrò “insegnare” qualcosa a chi non la sa… ora per oggi stacco altrimenti, mi staccano il lavoro e per sempre… sperando che come ho scritto ora vada bene, e comunque ci tengo a precisare che, essendo abituato a scrivere a mano, sul foglio, che io ricordi bene, si lasciava sempre uno spazietto tra la parola e la virgola… lo facevano pure i professori, magari errando… e quindi io mi sono portato quest’abitudine sbagliata pure nella grafia su PC… che, a differenza del foglio, non lascia spazio a errori… poi, veramente io queste cose non le sapevo, ma ero in assoluta “buona fede”…è proprio vero che ogni giorno si impara qualcosa! Buon pomeriggio a tutti… io ne avrò bisogno! :oops:

Tranquillo Alex che nessuno ti vuole crocifiggere :wink:
Tra l’altro scrivendo con la spaziatura giusta come hai fatto nell’ultimo post risparmi anche un buon 8-10% di battute, che alla fine di una vita fanno tanta belle energia risparmiata per altri scopi :lollauser

Infatti… lo sai che l’ho notato pure io, e poi è questione d’abitudine, io subito “come mi accade spesso per carattere”, mi altero… ma poi, mi passa tutto altrettanto cosi’ velocemente, ebbene si lo ammetto che sono “un po” permaloso, però quando un’ osservazione o critica, viene fatta “a scopo di bene”… ben venga, ed è quello che è stato fatto qui… per cui, ora l’adotterò in ogni forum, come ho detto prima, perchè pur essendo esterofilo di natura, ho sempre amato molto la nostra lingua, e quando la vedo “maltrattata”… in maniera purtroppo peggiore della mia, già mi intristisco per non dire che “mi sento quasi male”… ed allora, vediamo di migliorare imparando… meglio tardi che mai, poi se avro’ qualche dubbio… consulterò il sito suggeritomi da Almayer, che è veramente molto interessante e dove ci sono cose che magari neppure chi ha studiato piu’ di me conosce… e concludo con una curiosità, ieri ho letto una relazione di un dottore dove c’eran tali strafalcioni da fare inorridire chiunque, tipo ( Qual’è, insurrezzione, etc )… quindi, mi “consolo un po”!!! :smiley:

Ma sì infatti, questo è normale, succede in ogni forum penso.

Anzi, mi ricordo qui di un certo LucaCanali che addirittura mandò a fanculo l’amministratore del sito, per dirti… non so poi che fine abbia fatto :emot-happ

Beh…io, non arrivai a tanto ma SWAT e qualcuno di voi si ricorderà della lite con lui a proposito di Franco Nero, sul post del “Il cittadino si ribella”… dove io dissi che, non piacendomi Franco Nero, c’avrei visto meglio bonanima di Claudio Cassinelli (roba che se ci penso ora, non riesco a raccapezzarmi perchè feci quel nome, magari Luc Merenda, ma lui con il massimo della stima proprio no!)… vabbè, acqua passata, infatti era il 2008 ed io non ero ancora iscritto a nessun forum, ignorando tantissime cose… che per fortuna, ora penso d’aver imparato… o almeno mi sforzo!!! :o

Alex, per favore, non votare 5 stelle tutti i topic che leggi perché altrimenti il rating dei thread perde significato, grazie.

Ok Giorgio, mi spiace… ma, mi sono fatto un po prendere la mano!!! :oops:

Vota quanto ti pare, ma usa un criterio, anche se a sto punto dubito che tu ne abbia uno. :slight_smile:

No, il fatto è che per me… tutte le discussioni sono “eccellenti”… in quanto trovo sempre qualcosa d’interessante… però, giustamente, ci vuole maggior criterio nella valutazione, altrimenti poi tutto non ha senso… comunque, anche questa è una cosa che ho imparato… e, meno male che mi è stata fatta notare, altrimenti… non c’avrei pensato piu’ di tanto!!! :confused: