Don Camillo (1983)

è uscito da diverso tempo in edicola per la Hobby&Work nella serie dei film di Bud Spencer & Terence Hill…il master è lo stesso che passa alla tv, quindi qualità tutto sommato buona ma non restaurato. E’ purtroppo la versione “corta” e difficilmente si riuscirà a vedere la versione “lunga” in digitale.

Gli extra del dvd:

  1. Intervista a Terence Hill
  2. Documentario (Il mondo di Don Camillo)
  3. Scene addizionali provenienti dalla versione televisiva

Questo dvd e’ da vedere solo per gli extra dato che il film e’ la copia sputata (con l’aggiunta della scritta “Don Camillo” computerizzata con sfondo nero )del dvd tedesco(o coreano) :dizzy:.Insomma anche questa versione è una delusione purtroppo…

Preso ultimamente , ma verso la fine ho notato che nel pc e in un altro dvd , mi si blocca o fà dei pixel … ho chiesto in giro ed anche alcuni miei amici mi han detto che hanno lo stesso problema !!! Qualcuno di voi ha avuto lo stesso inconveniente ? :confused:

DON CAMILLO? DOVEVA ESSERE SPENCER TRACY
ROMA - Per il primo film della celebre saga di don Camillo e Peppone, i produttori avevano chiamato nientemeno che il regista americano Frank Capra, che aveva accettato e che avrebbe portato Spencer Tracy nelle vesti del parroco della Bassa che parlava con il Crocifisso. A rivelarlo sono Egidio Bandini e Guido Conti, che, nel realizzare un catalogo e una mostra documentaria per il centenario della nascita di Giovannino Guareschi, hanno potuto lavorare su materiali inediti dell’archivio di famiglia.

http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/inbreve/visualizza_new.html_102024898.html

Ormai è difficile immaginare Don Camillo senza pensare a Fernandel

La prima parte della versione lunga (da Rai 1) ha una durata di 80 minuti.
La seconda di 83.
Effettivamente risulta più gradevole della versione cinematografica

stupenda la scena in cui don camillo, ma sicuramente uno stunt fa’ un megavolo in sella alla stupenda Cagiva aletta rosso 125