Quando era alla Roma dichiarò: “Io mai alla Juve!”
Sappiamo tutti com’è andata.
Quest’estate, appena scoppiato lo scandalo di Calciopoli, ha dichiarato: “Resto alla Juve anche in B.”
Ma dopo la prima settimana di udienze del processo è già l’allenatore ufficiale del Real Madrid…
Idolo.
già, e quando era alla Roma imprecava contro la triade, per poi, dopo l’ultima di campionato di quest’anno, dichiarare “si risolverà tutto, e a quel punto rideremo noi”. un vero idolo. credo sia l’unico allenatore che riesce a vincere dovunque vada ma a non lasciare rimpianti quando se ne va. basta leggere le dichiarazioni di del piero di oggi. il vero allenatore moderno.
GianMaria, non tralasciare che durante l’ultima intervista ha detto: “Moggi, Giraudo e Bettega resteranno sempre miei amici”.
Ed anche: “pensavo di finire la mia carriera alla Juve”.
Che i tifosi del Real non lo facciano parlare!
Dio ce ne scampi da questi individui.
io invece lo ringrazio!
per essersene andato fuori dalle balle prima del tempo.
Incapace di dare uno straccio di gioco e di azzeccare la preparazione fisica, vince (bada bene, solo i campionati) perchè sa convincere le società a comprargli vagonate di campioni che per forza di cose qualcosa portano sempre a casa. Odioso, falso e brutto anche nelle esultanze, non l’ho mai considerato (e come me la stragrande parte del tifo vero) il mio allenatore.
ARIDATEME MARCELLO!!!
che tra l’altro con lo squadrone dell’anno scorso avrebbe vinto la Champions a spasso…
Capello=VERME!
Beh è un vincente. Come persona…sorvoliamo.
Però ha detto bene Del Piero, “non mi sorprende”. Quello che mi sorprende, è che qualcuno se ne stupisca.
P.S.: piccolo OT: Del Piero che resta alla Juve pure in caso di C l’ho rivalutato.
HA DETTO che rimane in alla Juve in caso dovesse finire in C…
C’è da vedere se davvero LO FA…
Tra il dire e il fare c’è di mezzo…IL DENARO!!
Infatti. Un allenatore che ha lavorato nei più grandi clubs d’Europa col cazzo che si abbassi ad andare in B.
Beh chiaro quello, però mi sembra che si sia esposto troppo per poi rimangiare ciò che ha detto, comunque staremo a vedere. Anche perchè secondo me finisce a tarallucci e vino.
poi con l’ingaggio che ha e con le prestazione deludneti chi se lo accatta? avete fatto caso che, tra i tanti giocatori richiesti negli scorsi anni dal chelsea e dal real & company non sia mai stato fatto il nome di del piero?
questo perchè in una grande squadra non troverebbe mai posto, tant’è che anche quest’anno capello lo ha fatto giocare giustamente poco.
guarda, se davvero finirà a tarallucci e vino scoppierà una rivolta senza precedenti…genoani e napoletani sono gia sul piede di guerra, e con loro tutte le curve d’italia.
Sono abbastanza d’accordo, però…ti copio ciò che scrissi prima della richiesta di Palazzi [sono post del 22/23 giugno], che comunque la penso ancora così in linea di massima:
[i]Vedremo, comunque, vedremo come finirà…io non so nulla, ma ho come il presentimento che in B -se qualcuno ci finirà, ricordiamoci che da Torino, con una faccia di culo non indifferente, qualcuno ha pure agitato lo spettro delle rivolte popolari - ci andrà solo la Juve. Al limite la Fiorentina, alla quale vorranno far ricacare l’aiuto concessole al momento di “promuoverla”, ma Lazio e Milan secondo me si beccheranno solo una penalizzione, e forse anche la viola riuscirà a salvarsi “dall’inferno”.
Un pò più nel dettaglio, credo che nel caso di retrocessione solo del club bianconero, la sanzione si limiterebbe a quello. Se però decidono che stanno meglio in compagnia, potremmo avere una coppia di possibilità: o Juve in C e viola in B, o entrambe in B con la Juve ai canonici meno 9. Come ho detto, però, la Lazio secondo me rischia solo una penalizzazione, ed è, forse, probabile un meno sei agli aquilotti ed un -9 ai milanesi.
Non parlo da simpatizzante milanista [qaule sono], ma credo che, se vogliono sbattere il Diavolo in B, sia praticamente automatico retrocedere la Juventus in C. Il Milan, difatti, pur non essendo certamente un covo di verginelle, ha oggettivamente responsabilità [ben] meno gravi.
Siccome però questo non avverrà mai [perchè due campionati di A senza Juventus significano una vagonata di soldi raddoppiata per due, senza contare l’altra valanga di quattrini bruciata con un Diavolo in serie B], ecco che massimo massimo si prospetta una B. Ricordiamo che non sarebbe possibile, per una Juve in C, applicare il prossimo anno il metodo utilizzato con la Fiorentina; con quale faccia, insomma, si andrebbe a una tale richiesta? Inoltre, il fattore B: credete che qualcuno abbia voglia di sopportare Berlusconi che per mesi e mesi non dirà altro che “Borrelli pedina comunista, Borrelli pedina di Prodi, etcetc”?
Sempre che non si decida di non retrocedere nessuna delle squadre coinvolte…tutto è possibile. Si potrebbe verificare una megasanzione in punti, tipo Juve -21, Fiorentina -15, Lazio e Milan -9. Ma questo ovviamente è solo un’ipotesi fantasiosa, sarebbe troppo “sudicia”…ma nel nostro belpaese, tutto ci sta…
In campo europeo, invece? Non si prospetta nulla più che l’ovvia cancelazione dai tabelloni della stagione 2006/2007? Perchè secondo me verrà considerato anche il campo internazionale: una eventuale Juve in C vuol dire perlomeno tre anni senza vecchia signora in campo europeo, un Milan in B due anni di CL senza Diavolo. Anche per questo vedo improbabile una doppia retrocessione…anche se non è da escludere che in ambito europeo si voglia essere particolarmente duri con gli italiani, e là non si parla di meno 9 o -15, si parla di inserisci numero random di anni senza poter accedere a competizioni europee…speriamo che non calchino troppo la mano.
Come si è visto, il range di possibilità è vasto e complicato. Quello che mi preme di più, però, è che, aldilà delle punizioni, si riesca davvero a riscrivere delle regole giuste, che prevedano una severità particolare per gli eventuali maneggioni -che certo non si esauriscono ai soli Moggi & c.- con un Galliani che svanisce, almeno a livello di presidente di lega. Nel Milan, ahimè, ce lo dovremo puppare ancora, in quanto che come dirigente non pare coinvolto, ed al massimo avrà una squalifica, non certo una radiazione, e non credo proprio che Berlusconi lo sbatterà fuori a calcioni. Meani, invece, credo proprio che sarà bannato.
Ma a parte queste beghine di società, dicevo, l’importante sarà avere regole giuste e condivise, sarà avere una new wave di arbitri -e designatori, e fischietti in campo-, sarà fare di tutto per ricostruire il giocattolino. Non farlo vorrebbe dire, secondo l’umile Neubauten|pensiero, ritrovarsi tra dieci anni, se non cinque, a una nuova Calciopoli, che porterebbe indubbiamente alla definitiva distruzione del nostro sport preferito. Siccome credo che non convenga a nessuno correre questo rischio, mi stupirebbe il non verificarsi di una ricostruzione da zero [o quasi] in questa estate 2006. Non credo che si arriverà a veder slittare il campionato, oppure ad una stagione senza squadre italiane in europa perchè non c’è tempo; da questo punto di vista, credo che le società pulite avranno un trattamento di favore, inteso come una dilazione nei tempi di iscrizione. Ma anche se fosse, pace, l’importante è rimboccarsi le metaforiche maniche e darsi da fare. Subito.
Riflettevo, riflettevo [invece di studiare], e son sempre più convinto che finirà a tarallucci e vino, una roba tipo penalizzazione massima alla Juve, un pò meno alle altre, e vaffanculo. E questa ipotesi diventerà un pò più di una ipotesi nel caso l’Italia vinca, o faccia comunque un bel mondiale.
Massimo massimo, Juve in B liscia, un pò di punti in meno alle altre, e chi s’è visto s’è visto.
Inoltre, stavo pensando che Elkann secondo me farà questo ragionamento: io sto zitto e mi fo andare bene tutto, ma fino a un certo punto. Tipo:
Se Juve in B liscia, ok, ci sto. Se non è così, ricorso su ricorso, il campionato slitta [anzi, salta] si va in ordinaria, e lì poi finisce in megabolla di sapone.
Perchè un conto è mandi la Juve in B per illecito sportivo, e bona lè. Ma se si va nell’ordinario, tu devi provare che effettivamente Moggi ha “comprato” l’arbitro. E non basteranno tutte le 100mila telefonate, in tal caso. L’ordinaria non è la sportiva…
Quindi, occhio…inoltre l’ipotesi tutte in B è impraticabile, uccidi due campionati: e la serie A, e la serie B. Inoltre anche Borrelli ha fatto i dovuti distinguo, e l’ipotesi tutti in B è praticabile solo nel caso di una Juve anche penalizzata. Cosa che porterebbe al discorso di cui sopra…
Prepariamoci a vedere l’ennesimo merdaio all’italiana.[/i]
E scusa il papirone
Tanto più che l’argomento in questione era Capello…
In effetti
mirror climbing mode on
Vabbeh, è da interpretare come una disamina preventiva dei motivi che hanno dato il via alla fuga di Capello…
mirror climbing mode off
Ot concesso, anzi rilancio…Del Piero in mezzo a tutti stì purciari è un signore. Capello m’è stato sempre sul cazzo.
Da una parte dico: “bella forza, se non resta alla Juve chi se lo piglia”. Però è innegabile che ha sempre tenuto un comportamento da signore prima e dopo sulla faccenda, chapeau.
Grande Capello.
Non si è nemmeno insediato sulla panchina del Real che già ha chiesto Cannavaro, Emerson (presi) e Kakà.
Ma così l’allenatore vincente lo so fare pure io!
Calcio
Capello: ‘‘Italia senza leggi
Comandano gli ultras’’
Il ct dell’Inghilterra polemico con il calcio italiano: ‘‘Impossibile fermare i teppisti, non c’è coraggio’’.
Abete: ‘‘Non è vero’’. Petrucci: ‘‘Facile parlare dall’estero’’
http://www.repubblica.it/2009/10/sport/calcio/capello-ultras/capello-ultras/capello-ultras.html
Ma se le curve sono deserte?