Donna è bello (Sergio Bazzini, 1974)

http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=7964

Scheda su Sergio Bazzini (Pdf)

Esordio cinematografico per il prolifico sceneggiatore pistoiese Sergio Bazzini, già autore di Grazie zia, Cuore di mamma, Dillinger è morto,
Fatti di gente perbene, L’eredità Ferramonti ecc.

Guardandolo, non si può fare a meno di notare le notevoli similitudini con Grazie zia e cuore di mamma, in effetti. Il genere è questo, un po’ quello bazzicato anche da Sergio Nasca, pieno di provocazioni, battute al vetriolo, paradossi, spiccati riferimenti alla politica, pesanti allusioni sessuali, presenza di persone con handicap fisici di varia natura (il figlio illegittimo della “in carne” ma sensuale Ferreol, la ragazza dal parrucchiere senza gambe, su sedia a rotelle, che, leggendo una rivista, dice che la bellezza risiede nelle gambe ecc.).
Protagonisti la già citata Andréa Ferréol, Joe Dallesandro - qui simile al bergamasco prefootball americano- Marino Masè, Fausta Avelli, più una serie di comprimari CSC e altri volti noti.

Visto, per la prima volta, su Youtube, nel canale Minerva, in un buon master, purtroppo in edizione cut per la tv ed anche letterboxed, ma meglio di niente, vista la rarità.

A pagamento (99 centesimi ) è stata pubblicata la versione integrale
durata 1’28’19

Domanda non troppo lecita: in questo caso si può fare una “copia di backup” con qualche downloader?

la rilancio, interesserebbe anche a me.

Caltiki, domandone: sapresti mica dirmi titolo e cantante del brano che Dallesandro e la Ferreol ballano prima di violino tzigano? il testo ("cicche ciacche tricche tracche le maracas suonan già / anche i bonghi, anche i bonghi / anche i bonghi sono qua / sta formando l’orchestrina che sta chiusa nel mio cuor / per chi suona l’orchestrina? per te, amor! / plicche placche la chitarra accordo già / dimme dimme dimme dimme anche il basso arriverà / sta suonando l’orchestrina che si è chiusa nel mio cuor" etc) non è presente in alcun sito di lyrics. ho domandato in largo in lungo caricandola su mediafire, non mi ha saputo rispondere nessuno.

per chi volesse cimentarsi: http://www.mediafire.com/listen/fbaa9d3ibdlro2p/che+sarà+mai.mp3

Eh, è davvero dura… L’ho ascoltato, ma non saprei proprio che pesci pigliare.

1 Mi Piace