Doppia dose (pillola 1: la tetta sulla scogliera) [L'abbraccio mortale di Lorelei]

colpo di scena: habemus tettam!!

il film era l’abbraccio mortale di lorelei* di de ossorio.

suggeritomi da fonti terze e inizialmente escluso dopo averne visto il finale, nel rivederlo per intero il committente ha poi decretato trattarsi proprio di quello. come suggerito dall’infallibile @JerryDrake tutto l’affaire mastectotomico è stato un falso ricordo indotto dalla somiglianza del protagonista con bixby: in quegli stessi giorni aveva infatti visto un episodio dove accadeva qualcosa di simile e ha sovrapposto i due scenari.

ecco cosa scrive:

"Potentissimo,
l’ho rivisto e sono sicuro che il film è “L’abbraccio mortale di Lorelei”.

Quando scrissi <<no, non è quello di De Ossorio perché lo conosco bene>>,
l’avevo confuso - non so perché - con “Serpiente del mar”.
Così appena mi son reso conto della stupidaggine detta sono andato al link e mi sono rivisto gli ultimi minuti del film.
Quindi <<sì>> la tetta recisa è un falso ricordo, così come lui che se la mette in borsa, ricordo proveniente dalla fine di un episodio del “L’incredibile Hulk”. Tipo lui che in un episodio prende per ricordo un oggetto di una tipa morta a causa di una sua trasformazione…
Inoltre ne “L’abbraccio mortale di Lorelei” la tipa prima di morire ha una tetta fuori con degli schizzi di sangue attorno [questo non è preciso: la coltellata viene data nella schiena e da lì non si vedono seni nudi, ndS]. Immagine molto forte per un bimbo che ho trasformato in tetta mozzata… Poi mi ricordo bene anche l’allucinazione di lui che vede lei a cavallo. E l’attore assomiglia molto al Bruce Banner telefilmico.
Quindi: GRAZE MILLE! Il film era l’unico De Ossorio mai visto! Mi son visto di suo anche le cose, abbastanza orribili, western e questo mai!"

l’udienza è tolta.

3 Mi Piace