Double Team (1998)

Sicuramente ve lo sarete chiesto anche voi: cosa potrebbe succedere se Jean-Claude Camille François Van Varenberg alias Van Damme incontrasse Dennis Rodman :-p

di certo non si fanno un one to one a pallacanestro, anche perchè ‘bellachioma’ rodman oltre ad essere alto oltre 2 metri (203 centimetri per essere precisi) è pure un basket player pro, e allora? :confused:

…e allora fanno un film, 'sto film:

Vabbè si sa, niente d’intellettuale (l’ha mica girato Antonioni :D) però quasi a compensazione ci sono nell’ordine esplosioni, calcinculo e sparatorie :smt067

Trama: Jack (ovvero JCVD) è uno tra i migliori agenti del controspionaggio, ma è stanco della sua professione (uffa tocca sempre a lui salvare il mondo!) e ha deciso di ritirarsi per condurre un’esistenza più tranquilla (tanto per capirci, da pensionato ENPALS). Proprio nel corso della sua ultima missione (l’ultimo colpo e poi smetto: giassai è un classico ;)) fallisce il bersaglio (CHE SFIGA PORCA TROTA! :() e in un momento tutte le sue certezze fin lì accumulate vanno a farsi benedire (se mi passate l’ardito eufemismo :tuchulcha)…ah dimenticavo c’è pure Mickey Rourke che fa il cattivo :emot-laug

Ma ti dirò…è un film un po bistrattato da tutti ma a me non dispiace affatto, girato anche a Roma (si vede Rodman su una 500 con la capotte aperta sennò nun ce sta)…tra le varie comparse italiane anche Paolo Calissano nella parte di un agente di sicurezza(si vedrà per un secondo circa).

Mickey Rourke in questo film ha un fisico molto ben costruito.
Ottimo cattivo.

film meno peggio di quello che potrebbe sembrare…mi inchino a The Worm, uno dei miei spiriti guida cestistici…

A me non è che abbia entusiasmato piu’ di tanto, però è un film che si può benissimo vedere non solo per le scene d’azione ma anche per l’ironia portata da Rodman, il finale mi ha un po deluso ma per una volta tanto e, per il Van Damme di quel periodo, ci stà… poi per quello di oggi è “un capolavoro”!!! :smiley:

//youtu.be/S3qxgFbThIU