Battuta storica! :-), ogni volta che vedo quella scena, mi fa’ ammazzare dalle risate.
Grande film!!!
Una curiosità:quanto dura la versione che avete registrato dalla televisione?
Se vuoi ho la possibilità di controllare…però me lo devi ricordare, magari via PM…altrimenti mi dimentico di tutto…
A me fa molto ridere la parte nel museo in cui Anna Longhi e’ seduta su una sedia in attesa che arrivi Sordi e tutte le persone che credono sia un’opera d’arte e poi appena arriva Sordi la moglie esclama "ma porca mignotta!:-p
Lunedi 28 luglio alle 00:30, Rete 4
mitico film a epsodi
quello con tognazzi lo salverei solo per la bellissima stefania sandrelli
quello con villaggio e venuto veramente bene con gigi reder , e una strafica anna maria rizzoli.
le vacanze inteligenti di sordi nun se batte.
Sì, anche a me m’ha sempre fatto ride quella scena!! Oppure quando augusta si siede sulla sedia mentre romeo va a cercare qualcosa da mangiare, e lei viene scambiata per un’opera d’arte. Poi romeo torna:
“Agù, qui ala biennale nciavevano niente da magnà, c’avevano solo sti barattoli! Bevi, è fresco!”
“E PORCA MIGNOTTA!!!”
:D:D:D:D:D:D:D:D:D
Anna Longhi è troppo forte, come la di lorenzo ne il comune senso del pudore!
Il figlio di Anna Longhi è morto a 33 anni per la droga… Mi dispiace per questa donna, che reputo straordinaria!!
Non lo sapevo, mi dispiace…
Ma perchè ste cose succedono sempre a chi non se lo merita??? Come al povero terence hill! Invece i figli di puttana stanno come i pascià!!! Li mortacci loro!! :mad:
…stasera. speriamo bene inizino puntuali. e speriamo sia integrale al versione. sapete se sul satellite passerà criptato?
Esiste anche il dvd Medusa:
e mi sa che toccherà comprarmelo visto che nonostante abbia programmato 3 ore sull’HD recorder, mancano gli ultimi 5 minuti del mega-episodio di Sordi…mi ero dimenticato che la durata effettiva è di 160 minuti!!!
L’episodio di Sordi come già ribadito è bellissimo. Se vogliamo dirla tutta ha un chè di qualunquismo e di critica un po’ retrograda e provincialotta nei confronti della arte contemporanea o della classica contemporanea, vedi appunto l’escursione alla biennale o il concerto al teatro con presa in giro del 4:33 di John Cage qui rinominato “Tace” ("com se chiama? 'tacci!) e il russare scambiato per un pezzo di Schönberg. Eppure traspare anche un fondo di verità dallo stupore di questi due paesanotti (“noi non potemo capì”) e dalla critica sulla non fruibilità e (troppo spesso) sulla supponenza di tali opere. E poi dette da Sordi e “consorte” quelle battute hanno tutto un altro sapore e ci si lascia andare semplicemente a una grassa risata.
Sono l’unico ad amare follemente l’episodio “Si Buana”? :-p
Il dvd Medusa è ben fatto, nullo negli extra come al solito ma il master è buono. Fino a poco tempo fa viaggiava intorno ai 15 euri ma direi che 8.90 li vale e quindi l’ho preso in offerta.
Per anni hanno passato in tv il film con l’episodio di Sordi spostato all’inizio e quello con Tognazzi alla fine… mistero.
Nein, siamo almeno in due . La faccia che fa gigi reder quando “professional wilson” è sui carboni ardenti e sta per urlare per me vale quasi tutto il film. Comunque tutti gli episodi sono decisamente godibilissimi
Penso che stavolta il miglior posto per inserire il ricordo scritto da Maurizio Porro sia nel thread del film che l’ha resa famosa…
LUTTO - LA CARATTERISTA AVEVA 76 ANNI. TANTE COMMEDIE CON ALBERTONE
E’ morta Anna Longhi
moglie «buzzicona» di Sordi
Diventò famosa con il film «Dove vai in vacanza?»
vi invito però ad evitare di trasformarlo nella solita sfilza di rip…
Porro nell’articolo afferma anche che il miglior film di Sordi regista sia proprio questo…
e molto probabilmente ha ragione
l’ordine degli episodi era stato invertito perchè quello con Tognazzi è vm 14.
Scusa Johnny, non capisco… un episodio era vietato ai 14 e gli altri 2 no??
ovviamente al cinema il film era tutto vm 14, ma le scene e i dialoghi che ne determinarono il divieto sono contenute nell’episodio di Tognazzi. Per questo motivo con l’escamotage di mandare in seconda serata/fascia protetta l’episodio incriminato, son riusciti ad iniziare a trasmetterlo in prime time. Ti ricordo anche che l’episodio di Sordi è stato anche almeno in una occasione trasmesso da solo la domenica pomeriggio come fosse un film autonomo.
e vero lo hanno fatto per la morte di albertone , la stessa cosa hanno fatto con guglielmo il dentone dal film i complessi
Visto finalmente nella sua interezza ieri pomeriggio, in passato avevo visto spesso il secondo e il terzo episodio a spizzichi e bocconi, ma mai nella sua totalità. A mio avviso gli episodi migliori sono il secondo e il terzo, con quello diretto da Salce più omogeneo e ritmato, mentre l’episodio di Sordi è afflitto dai soliti limiti di Albertone regista, pur avendo momenti di comicità assoluta. Micidiale il dialogo tra Villaggio e l’aiutante in finto swahili, e molto bella (e triste) la critica a certe vacanze preconfezionate. L’episodio che più mi ha lasciato sconcertato è il primo, soprattutto il finale quasi troncato: peccato perché Tognazzi e Sandrelli sono bravi (e lei è da sturbo). Gran cast, e oltre a Annamaria Rizzoli, Paolo Paoloni, Clara Colosimo, Daniele Vargas e Gigi Reder troviamo camei di Lory del Santo, Lorraine De Selle, Ricky Tognazzi. Peccato per la totale assenza di extra nel dvd.