Dove vai in vacanza? (Bolognini, Salce e Sordi, 1978)

Dove vai in vacanza?
Stasera, ReteQuattro ore 00:40

Attenzione, sembra che sostituisce il film La mazurka del barone, della santa e del fico…

Italia
Anno 1978
Regia
:: Alberto Sordi
:: Luciano Salce
:: Mauro Bolognini
Interpreti
:: Anna Longhi
:: Alberto Sordi
:: Paolo Villaggio
:: Ugo Tognazzi

Film in tre episodi. Carlo vorrebbe approfittare dell’estate per rimettere in sesto il rapporto con la moglie da cui si è da poco separato per adulterio. La donna dapprima nicchia, poi accetta un incontro. Arturo è coinvolto in un delitto da una bella italiana conosciuta durante un soggiorno in Africa. Nel terzo e più lungo episodio Remo è obbligato dai figli a trascorrere una “vacanza intelligente” con la moglie.

1 Mi Piace

spettacolare l’episodio con albertone!

1 Mi Piace

anche quello con Villaggio mi fa morire…
mitico quando chiede che carne sta mangiando “dopo dopo dopolino!”

1 Mi Piace

Oggi, 19 agosto, 13:40 su FX

1 Mi Piace

Io arrivo a dire che nel suo complesso e’ forse il film ad episodi meglio riuscito nei 70’s…

1 Mi Piace

Il film è senza dubbio molto piacevole, ma io gli preferisco “I nuovi mostri”, “Quelle strane occasione” e anche “Dove vai in vacanza?”.

1 Mi Piace

???

Cmq questo film anche se forse come film complessivamente non vale quanto altri a mio parere contiene cmq il più bel singolo episodio dei 70ies, il già citato LE VACANZE INTELLIGENTI di sordi…fantastico

1 Mi Piace

Non ho capito cosa intendi dire con il grassetto e con i punti esclamativi.

1 Mi Piace

stiamo parlando di “dove vai in vacanza” e tu dici di preferirgli “dove vai in vacanza” ? :rolleyes:

1 Mi Piace

Oddio, chiedo venia. Ho scritto “anche” ma volevo scrivere “infine”. :confused:

1 Mi Piace

Di DOVE VAI IN VACANZA, amo anche il primo ep. con Tognazzi, che in genere non e’ molto amato e che indubbiamente rimane all’ombra degli altri due, specie LE VACANZE INTELLIGENTI.
Un Tognazzi arrapatissimo a dir poco, ma divertente ed una Sandrelli al massimo del Suo splendore a mio giudizio.
Un trionfo di pubblicita’ camuffata: Cinzano, J&B, Florio, Pejo, abbigliamento sportivo “Australian”, Muratti ambassador ed infine benzina IP.
Ottimo il commento musicale strumentale di Morricone.

1 Mi Piace

Rivisto ieri sera sul canale sat FX.

1 Mi Piace

Io ho registrato quello delle 13.30, ma mi si è piantato miseramente il segnale digitale durante l’episodio di Villaggio per un buon 10 min…

1 Mi Piace

Azzo che sfiga…, Io l’ho visto ieri sera alle 21h00 e nessun problema, penso che FX lo ritrasmettera’ a breve, perche’ ho notato che ripropone spesso questi films nel ciclo: “il filmone”.

1 Mi Piace

Lo ridanno l’1 settembre, 09:00 del mattino, sempre su FX. :wink:

1 Mi Piace

Grazie! …speriamo sia la volta buona…

stavo ogiust’appunto chiedendovi conferma di questa cosa… lo registrero’… :slight_smile:

1 Mi Piace

Vi siete ricordati che andrà in onda stamane alle 9:00 su FX?

1 Mi Piace

In pochi sanno che “Sì, buana” è ispirato a un episodio vero.

1 Mi Piace

Questa volta beccato e trasmesso bene…l’episodio di e con Sordi non si batte, dal primo all’ultimo dettaglio…grandissimo il medico della lavanda gastrica: “levatemi una curiosità…ma che cazzo ve siete magnati?”

1 Mi Piace