Dov'era lei a quell'ora? (Antonio Maria Magro, 1992)

https://it.wikipedia.org/wiki/Dov’era_lei_a_quell’ora

Famoso per la presenza di Riccardo Fogli, in tutto e per tutto…

1 Mi Piace

Assurdo in tutto e per tutto. Fogli come attore è a dir poco agghiacciante, ma avergli dato la voce di Claudio Capone è stato pure peggio. Sarebbe stato più divertente ascoltare la sua voce. Oltretutto il regista neanche lo fa cantare che ci si chiede che lo chiamò a fare. Sì, c’è Dalila Di Lazzaro sempre bellissima ma in questo caso non basta a tenere in piedi il film.

1 Mi Piace

Un film con Riccardo Fogli? Sogno o son desto? Dopo essermi sorbito Emilio Pericoli indimenticabile “crooner” dei gloriosi cinquanta, con l’altrettanto indimenticabile “Serenata d’amore” del “grande” Franco Lattanzi, un film con il Fogli diventa l’unico scopo della mia cinefila esistenza. Qui per giunta si tratta di un film d’autore…

1 Mi Piace

grande @Antonio_Maria_Magro
speriamo ritorni sul forum, magari più rilassato dell’altra volta :slight_smile:

4 Mi Piace

@moonlightrosso Con la differenza, come fai anche notare tu, che il film di Lattanzi è un film musicale + dramma di nessuna pretesa mentre questo è addirittura un giallo che di pretese ne ha, eccome! Ispirato, a partire dal titolo, all’omonimo album, molto bello, degli Alunni del Sole. Il ‘lei’ è usato in forma allocutiva e non si riferisce a una donna.

2 Mi Piace

…dal lato autoriale mi pare che siamo dalle parti di Enrico Bernard , passato agli annali come colui che lanciò Eva Henger come attrice “impegnata”…

1 Mi Piace

Ecco… Da notare che oltre che definire il film di Magro ‘d’autore’ (in questo senso tutte le opere d’ingegno hanno un autore) ci si ostina a scrivere che sarebbe stato girato vent’anni prima al 2021, quando il film è del '92.

Beh è noto che il Maestro Magro ha una contabilità degli anni tutta sua.

2 Mi Piace

Cazzo, l’ennesima provocazione di tal @Renato , prevedo quanto prima una reazione pirotecnica…
GdR sei pronta a tremare?!?

:drake_dislike:

2 Mi Piace

Tutti con le mani in alto e agitandole gridando ‘uuuuuu!’.

2 Mi Piace