Down by Di Leo - Viaggio d'amore alla scoperta di F. Di Leo (M. D. Farina, 2015)

E’ uscito in questi giorni nelle sale questo interessante documentario di cui non sapevo nulla, ma sembra molto interessante.

//youtu.be/zZw60BoZq4c

Nelle sale? Che distribuzione ha?

indipendente: dura 88 minuti e contiene numerose interviste. L’ho scoperto grazie a Film tv : stranamente anche l’anteprima avvenuta a Trani in marzo è passata sotto silenzio.

La confezione sembra un po’ amatoriale, però magari i contenuti sono interessanti. Lo vedrei volentieri se capitasse.

Fu proiettato un paio di anni fa al cinema Trevi in anteprima (quindi molto prima della proiezione “marzolina” a Trani citata da johnnyb) con vari amici di Di Leo tra il pubblico e gente di spettacolo di origine pugliese (io ebbi modo di scambiare all’uscita due parole con Mario Marenco).

Purtroppo arrivai a proiezione iniziata da un pezzo e così decisi di rimanere fuori, ma altri due forumisti della Capitale con cui avrei dovuto vederlo, ormai non troppo assidui da queste parti, erano in sala… mi pare di ricordare però che all’uscita non fossero troppo entusiasti… ad ogni modo aspettiamo un loro eventuale intervento per maggiori delucidazioni.

Ah… dimenticavo un dettaglio importante, anzi fondamentale per il forum: la regista M.D.Farina è la “compare” di Zappatore :smiley:

1 Mi Piace

Chiamalo dettaglio! La protagonista di PARACULYD, l’unico film italiano degli ultimi trent’anni amato da zio Quentino!

1 Mi Piace

credo che quella proiezione fosse un work in progress ancora piuttosto grezzo, almeno a quanto ho trovato in rete

1 Mi Piace

Ma dopo otto anni otto Farina ancora gira per cineclub o ha deciso di cederlo a qualche piattaforma o farlo uscire in video?

1 Mi Piace