Dracula cerca sangue di vergine... e morì di sete! - Blood for Dracula (Paul Morrissey, 1974)

quindi non la versione uscita nei cinema e forse nemmeno quella bocciata in censura.

Ok, cercherò di tornare con la mia DeLorean al maggio del 1974 ed entrerò di soppiatto in commissione censura durante la proiezione per poter commentare quel montaggio… vi farò sapere!

Basterebbe che la copia respinta che esiste ed è in perfette condizioni fosse stata pubblicata dalla Raro

Non sarà la versione pubblicata dalla Raro in VHS? So che aveva il doppiaggio italiano rifatto, era fullscreen e presentava qualche scena erotica in più rispetto all’edizione circolata nelle sale nostrane.

Il master della Raro mi pare presentasse il (ri)doppiaggio completo. La versione trasmessa potrebbe essere una specie di mux (audio della vecchia vhs, o dalla versione uscita in sala, in ogni caso cut, e video della vhs Raro, che se non sbaglio era proprio full).

Domenica, in seconda serata, Horror Channel trasmette questo film. Dal momento che non esiste il dvd in italiano, penso che lo registrerò. Però vorrei sapere un paio di cosucce:

  1. Che voi sappiate, sarà tagliato?
  2. Vi risulta che questo canale trasmetta film inframmezzati da pubblicità?

il tempo di fare un giretto e ti do la risposta.

Vabbè, me la sono cercata, però si poteva anche leggere tra le righe: non sono un frequentatore abituale di quel canale, magari tempo fa l’avevano già dato e qualcuno si era accorto di eventuali tagli.
La risposta al punto 2 invece era anche più semplice, senza dover andare indietro nel tempo

si la pubblicità in mezzo c’è sempre, indipendentemente dall’orario di messa in onda. Formato 16/9 e doppiaggio d’epoca.

Recuperato un archeologico dvd francese che strombazza in copertina di contenere la versione integrale.
Vedo che nei post precedenti (più di 10 anni or sono) si era aperto un dibattito sulle varie versioni pubblicate da rarovideo e passate in tv senza che fosse poi fatta chiarezza definitiva.
Magari in realtà ora ci sono state mille altre uscite e vi è più informazione sulle varie versioni in circolazione… Nel caso chi ha le info dica la sua!

Premettendo che finora il film non l’ho visto mai…
…appena visionerò il dvd (e non sarà a brevissimo perché in questo momento non ce l’ho con me) vi farò sapere!

Su Youtube gira una versione in inglese di 103 minuti:

https://www.youtube.com/watch?v=l0YF4K6fTJ8

1 Mi Piace

è anche su VVVVID con i sottotitoli italiani ma in qualità peggiore e formato non corretto

ho trovato il film un po’ noioso, ma ha un inizio folgorante, con questi bellissimi titoli di testa e la splendida musica di Claudio Gizzi

1 Mi Piace

ora domattina guardo se ritrovo il numero di Nocturno dove si esaminano tutte le differenze dei due Morrisey/Margheriti tra edizione americana e quella italiana

1 Mi Piace

A proposito del vero regista, Stefania Casini ricorda di aver visto sul set il solo Morrissey.

1 Mi Piace

Certo, entrambi i film erano diretti da Morrissey. Un dato incontrovertibile da tempo, ormai. La disamina fatta da Pezzotta sul vecchio Nocturno, chiarisce tutti i dettagli… :v::v::v:

1 Mi Piace

:+1:

Raccomandato, a tutti gli appassionati, il br della Severin. Master di qualità, e tanti extra. La cosa più bizzarra e divertente del film, rimane la varietà di accenti sfoggiati dagli attori : si va dallo yankee “grezzo” di Dallesandro, al “faccio la figa” della Casini, al ciociaro - partenopeo del comunque splendido De Sica. Anche se, ovviamente, “il meglio” lo danno Juerging e Kier. Con la loro cadenza crucca, paiono usciti dritti dalle… Sturmtruppen! :laughing::laughing::laughing:

2 Mi Piace

3 Mi Piace