Dracula cerca sangue di vergine... e morì di sete! - Blood for Dracula (Paul Morrissey, 1974)

Regia: Antonio Margheriti, Paul Morrissey
Con:
Joe Dallesandro, Udo Kier, Arno Juerging, Maxime McKendry, Milena Vukotic, Stefania Casini, Silvia Dionisio, Dominique Darel, Vittorio De Sica
Musiche: Claudio Gizzi
Anno: 1974

Una domanda alla bella gente di questo forum:
ieri ho rivisto la vhs Raro del sublime film di Morrissey, e credo si tratti di un master sformato… qualcuno saprebbe dirmi qual’è il formato corretto?:confused:

grazie,
byezzzzzzz:cool:

1.85:1 è il corretto formato.

Sicuro? Io credevo fosse 2.35, dovrebbe esserci un vecchio thread comunque in cui viene specificato.

thanx per l’info.
1:85.1-----quantomeno il full della vhs non compromette drasticamente le immagini…

byezz

Il dvd della raro è scontatissimo e possiede un ottimo master (dal formato corretto da voi sopra citato), a differenza del 4/3 di Flesh For Frankenstein. se ordini dal sito costa pure meno.

ah bene, credevo avessero usato lo stesso master full della vhs.
un’ulteriore domanda: nel dvd raro è presente la traccia inglese originale, dico quella non ri-doppiata, in cui è possibile apprezzare al meglio i “deliri” di Vittorio De Sica?
thanx:cool:

Si, è esattamente così. De Sica in inglese fa tagliare letteralmente in 2 dalle risate. Confermo. Dvd fondamentale, sopratutto se scontato.

Attenzione:il valido dvd Raro ha SOLO l’audio inglese!

grazie ragà… lo recupererò presto… o meglio, appena mi sarà possibile… devo ancora ammortizzare la spesa dell’altro dvd che ho ordinato ieri:(

Insomma, hanno fatto un lavoro coi piedi per questi film di Margheriti, si meritavano un trattamento migliore, la Raro pare abbia sempre la coperta troppo corta, se è buona l’iimagine peccano sulla’audio, se è buono l’audio sbagliano il formato, e via di seguito, mai un’edizione definitiva!

perdonami… sono diretti da Paul Morrissey;)
cmq è vero che Margheriti era del gruppo… non ricordo con esattezza in che ruolo… credo aiuto regia nel primo… nel secondo… non ricordo…:confused:

Si, lo so, il dibattito specie su Frankenstein è arduo, il mio era campanilismo.

Oh, adoro anche Morrissey, per carità, ma mi sono lasciato prendere la mano

comprendo;)
e poi Margheriti resta sempre un grande!!!

Molto commovente questo film, poi con quella colonna sonora. Una piccola curiosità: il castello che si vede all’inizio è il castello di Vulci (Viterbo).

uno dei film che più amo in generale

note di merito elevate a Udo Kier ed a Claudio Gizzi per le musiche,

nei primi 3 minuti ho sempre una sensazione inspiegabile che mai ho provato nella mia vita tranne che li

Ecco com’è il castello oggi:
http://img75.imageshack.us/my.php?image=85vulciai3.jpg

Il ponte del diavolo che percorre all’inizio con la sua auto:
http://img206.imageshack.us/my.php?image=73vulcigg8.jpg

invece la villa dove si svolge tutto il film, si sa’ quale sia???:wink:

Villa Parisi, a Frascati.

Curioso questo film, maldestro nella realizzazione (e soprattutto nel montaggio) ma con un suo perché… forse sono influenzato dalla presenza della Casini ignuda, boh

non ti piace il montaggio di quale versione ?

Quella passata su sky cinema tempo fa. Full frame e scene erotiche sprovviste del doppiaggio italiano (la Casini full frontal ha una voce diversa solo per quei pochi secondi).