Drag Me to Hell - Sam Raimi, 2009

Si, ho visto la Unrated USA. Strano che in Italia non l’abbiano fatta uscire.

buon ritorno all’horror di raimi che confeziona un film che farà la gioia dei fan degli horror ottantiani e anni 90
niente psicologia ma parecchio divertimento con alcune sequenze che fanno anche il verso a “la casa” e “l’armata delle tenebre”

Concordo pienamente,ho visto il film ieri sera per la prima volta e la prima cosa che ho pensato appena terminata la visione è stata proprio “cazzo finalmente un horror puro come si facevano negli '80”.Grazie al buon vecchio Sam sono potuto tornare per 1 ora e mezza a godere dello spirito cazzaro dei vecchi horror che riuscivano a divertire e contemporaneamente far scagazzare sotto gli spettatori.Unica pecca,per così dire,la mancanza del classico cameo di Bruce “Ash” Campbell.

il film scorre che è un piacere e dimostra che si possono ancora realizzare “horror politici” senza abbondanza di splatter e stracciate di cazzo alla Halloween by rob zombie.

a me il film e piacuto abbastanza , un bel horror , pero secondo me non ho visto tutta sta ironia tranne nella scena del sangue al naso con schizzo al direttore

Io l’ho appena visto per la prima volta in dvd e , devo dire che , piu’ o meno le cose che penso le avete già scritte tutte voi ( io ho quotato quella di Johnnyb , in quanto è quella in cui mi ci ritrovo di piu’…poi che altro dire , un bel film , godibile dall’inizio alla fine , con pochissimi " tempi morti " , come del resto l’ottimo cinema di Raimi ci ha sempre abituati ed effetti speciali ben realizzati e dosati…con , la componente esoterica che , secondo me , è quella che gli da una marcia in piu’…e concludo citando la protagonista Alison Lohman ( che subito mi sembrava Isla Fisher ! ) , molto carina ma…all’occorrenza " determinata "…ma purtroppo le servirà a poco…vista la fine che farà…un gran " spreco " soprattutto per il suo tipo… ; vabbè…ve lo consiglio vivamente !!! :wink: