Dragonland - L'urlo di chen terrorizza ancora l'occidente (Lorenzo De Luca, 2008)

Qui il suo canale, solo oggi ha caricato 5 video:

https://www.youtube.com/channel/UCPeVHIyFM5uC9jTXOUy8EUg/videos

2 Mi Piace

Devo dire che non mi piace molto lo stile di De Luca su youtube, parla troppo “all’amatriciana”, dando addirittura del “puttanone” alle attrici in certi casi. Vabbene l’informalità però dai, non sei ad una serata trash tra amici, stai sempre facendo divulgazione.
Però ad onor del vero bisogna dire che ha una memoria enciclopedica e una competenza incredibile, riesce a snocciolare le apparizioni di tutti i caratteristi e le storie dietro a quei volti con una facilità disarmante.

1 Mi Piace

Ho acquistato il dvd di questo documentario recentemente.
La tematica è indiscutibilmente interessante e De Luca conferma di essere il massimo esperto di quel genere cinematografico che è il Kung-fu movie.
Devo dire però che non ho amato molto il montaggio generale dell’opera. Alcuni spezzoni un po’ troppo lenti secondo me.
Le interviste sono tutte interessantissime ma i video girati in prima persona da De Luca risultano essere un piuttosto soporiferi dopo un po’.

2 Mi Piace

Beh trattasi di un lavoro amatoriale, sicuramente un montaggio avrebbe aiutato a digerire il tutto, ma credo che i costi non fossero sostenibili, perchè a quel tempo aveva fatto tutto a proprie spese.

2 Mi Piace