Dragons Forever (riedizione di Bruce e Brandon Lee..)

Grazie alla segnalazione dell’amico Russell Kane:

il 20 Maggio a Ispra (Varese), nell’ambito della manifestazione Ispratelier (www.ispratelier.it) alle ore 11.00 presenteremo Dragons Forever (Alacran) di Stefano Di Marino, con il supporto visivo del maestro Roberto Bonomelli, il primo allievo italiano del leggendario Dan Inosanto, allievo di Bruce Lee.
Con lui alcuni allievi della BonoAcademy di Sesto San Giovanni.

La partecipazione è d’obbligo e Vi consiglio caldamente l’acquisto del volume rieditato e aggiornato.

ciao scusami, ti dispiacerebbe farmi vedere la cover di questo libro. ?? grazie mille.:wink:

Appena Stefano me la manderà sarò lieto di postarla.:wink:

la spedisco adesso a Scerbanenco1986- miiii quanto sei giovane!-. il libro uscirà per la fine di maggio. vi consiglierei all’epoca di vedere anche il sito di Alacràn che riserva molte cose interessanti.
Tra l’altro Dragons forever è un’edizione praticamente nuova di bruce e BrandonLee. erano passati più di dieci anni e il materiale a disposizione per non parlare dei film nuovi hanno creato un panorama molto molto differente. Giusto per saperlo quest’anno ho pubblicato peril Touring club E NEL CIELO NUVOLE COME DRAGHI un reportage su Hong Kong città che amo e ho frequentato a lungo. Non è una guida ma un percorso di posti dove sono stati girati film e scritti libri. penso che aqualcuno possa interessare.:-p :smiley:

Come da richiesta ecco la cover del libro appena inviatami da Stefano:

sIGNOR dI mARINO è POSSIBILE PRENDERE QUESTO LIBRO DRAGONS FOREVER in pre-ordinazione? grazie mille;)

E NEL CIELO NUVOLE COME DRAGHI
appena comprato. stasera comincio a leggerlo. bel volume ed economico in offerta a euro 11,00. sono contento che escono sempre nuovi volumi dedicati a questo cinema e soprattutto al mitico bruce lee…:smiley:

Salve. “DRAGONS FOREVER- Il cinema di azione e arti marziali” -che, lo
> sarà stupendo, almeno per chi come me ama l’argomento- sarà entro
> poche settimane in libreria (distribuzione PDE, uno dei maggiori
> distributori italiani di libri) quindi qualsiasi libreria si può ordinarlo,
> prenotarlo, etc.
> Si tratta di una versione ampliata, aggiornata, riveduta, corretta e
> corredata di decine di illustrazioni in bianco e nero di un testo uscito una
> decina di anni fa da Sperling. La versione precedente, che aveva solo
> quattro illustrazioni, a colori… ma scelte a caso, andava sotto il titolo
> fuorviante di “Bruce e Brandon Lee-I segreti del cinema di arti marziali”
> anche se già allora non trattava solo di Bruce e Brandon Lee ed era firmata,
> anziché Stefano Di Marino, con il nome “Stephen Gunn”, pseudonimo con cui
> l’autore pubblica una famosa serie di romanzi di spionaggio e azione. La
> nuova versione è frutto di ulteriori viaggi a Hong Kong compiuti dall’autore
> e della visione di numerose pellicole all’epoca ancora irreperibili.:wink:

…infine la ALACRAN EDITORE scrive:
Dragons Forever" di Stefano Di Marino uscirà a fine maggio e sarà distribuito in tutte le maggiori librerie (Fnac, Mondadori, Feltrinelli, ad es).

Se visiterà il Salone del Libro, noi saremo al Padiglione 1 stand A18, potrà trovare qualche copia in anteprima.

:smiley:

DRAGONS FOREVER sarà nelle principali librerie che riforniscono ALACRAN con i primi di giugno ma credo sia possibilissimo richiederlo allacasa editrice che sta in via fra’ luca pacioli 6 a Milano

il perchè del topic che è stato spostato non l’ho capito!!! cosa è successo esattamente?. grazie:confused:

Ah non chiederlo a me…
Io l’avevo postato in Books & Comicd che era la camera approppriata.
Se proprio andava spostato lo si sarebbe dovuto mettere nella stanza orientale.
Qui proprio…:confused:

Intanto riposto anche la foto che ho visto sparire.

…possiamo pre-ordinare questo libro??? fammi sapere grazie.
Il fatto è che sembra venga stampato e distrubuito a tiratura limitata???
assurdo! spero solo che si una bufula della casa distributrice.:frowning:

TIRATURA LIMITATA?
nO il problema è che i libri di cinema non hanno mai tirature altissime.
la tiratura e la distribuzione sono quelle abituali di Alacràn che è una realtà editoriale forse di non grandissime proporzioni ma di enorme entusiasmo.
Vi inviterei a scrivere alla redazione o a collegarvi con il sito www.alacranedizioni.it per avere tutte le informazioni possibili.
ciao
stefano

Il libro è ottimo…
Il bello è che è strutturato più come un romanzo che come un saggio…per cui lo si divora subito…
Ho apprezzato in particolar modo i primi capitoli dove si parla della nascita del cinema di arti marziali e il 9° capitolo dal titolo “Fiori velenori, bambole mortali e angeli d’acciao: il cinema marziale al femminile”…:dribble:
Tre “critiche”:

  1. Sarebbe stata utile in fondo al libro una lista di tutti i titoli citati
  2. Mancanza di locandine originali…mi spiego…sono presenti un sacco di immagini in particolare foto di scena e copertine dei DVD(cosa utilissima) però la bellezza delle locandine cinesi non si dicute e purtroppo sono assenti molto titoli che sulla carta erano davvero belli…
  3. Ora ho mille altri titoli da aggiungere alla mia want list :cry2: :smiley:

nel ricordare a tutti che non si tratta di una semplice riedizione di Bruce 6 brandon lee ma di un libro completamente nuovo che comprende anche una ricca iconografia, anche gli ultimi 10 anni di evoluzione del genere nonchè la riscirttura di molti capitoli in seguito alla diffusione di molti film all’epoca introvabili per tutti quelli che hanno fatto richiesta a me personalmente, allacasa editrice, al gotschlakyutani forum division su come recuperareil libro se nonsi trova in libreria che sul IBS.it o anche sul Bol.it è possibile ordinarlo.
grazie a tutti per l’attenzione