Dream Scenario - Hai mai sognato quest'uomo? (Kristoffer Borgli, 2023)

Visionato su raiplay, trattasi di una black comedy a tinte horror con protagonista Nicolas Cage senza parrucchino nella parte di un uomo medio.
Abbastanza strano ma carino, praticamente il protagonista si ritrova nei sogni di parecchia gente, in un primo momento in modalità piuttosto passiva, poi diviene sempre più violento nei sogni, fino a distorcere la realtà.

3 Mi Piace

da tempo cage è garanzia di weirdometro a stecca. non significa sempre necessariamente bello, ma comunque narrazione altra. annoto.

1 Mi Piace

Direi che qui si rientra a mani basse nel bello, Cage bravissimo, non ci avrei visto attore migliore, merito 50/50 al doppiaggio di Pasquale Anselmo, ormai è lui.

Il film è intrigante da subito, una storia diversa, avrei preferito una svolta finale meno tecnologica. consigliato.

2 Mi Piace

non mi ha fatto esplodere d’entusiasmo ma davvero molto carino. non avrei mai pensato di dover scrivere che cage mi ha fatto immensa tenerezza. perplessità sul finale anche per me, come anche sui toni spesso troppo trattenuti (una visionarietà un po’ più scatenata ed esplicita nelle soluzioni figurative non avrebbe fatto un milligrammo di danno). la doppia scoreggia nervosa mi ha stecchito.

2 Mi Piace

Visto poco dopo l’uscita, concordo con le opinioni positive, un bel film con un Cage che riesce a tirare fuori parecchie sfumature che pochi altri avrebbero avuto il coraggio di interpretare.

1 Mi Piace