Drive-Away Dolls (Ethan Coen, 2024)

Se uno legge i commenti su IMDb il film viene massacrato, e sotto sotto per lo stesso motivo: un film di lesbiche e sulle lesbiche. E invece, pur se all’apparenza volgare, il tema è trattato con molta più delicatezza, ed è sostanzialmente un road movie alla Thelma & Louise ma lesbiche, con personaggi alla Fargo (o alla Tarantino) e tanti momenti spassosi. Anche grazie alla strana coppia Qualley Viswanathan, che si spalleggia egregiamente. Lo so che non è propriamente un film dei fratelli Coen in quanto ce n’è solo uno, ma mi basta e avanza.

2 Mi Piace

Io mi sono divertito assai, lo spiritaccio dei Coen (in coppia o in solitaria, mi cambia poco) comunque c’è anche se si tratta chiaramente di un divertissement senza particolari ambizioni. Sospetto lo abbiano massacrato per le volgarità, ovvero: “Oddioooooo ma non si scherza su queste cose, non è un film inclusivoooo”. Magari sbaglio, ma in caso sarebbe la conferma di quanto bacchettonismo si celi dietro il politicamente corretto.

1 Mi Piace

Il film è già sparito dalle sale. Spero di recuperarlo in home video. Anche con solo METÀ dei Coen coinvolta, non dovrebbe essere tempo perso a guardarlo.
P.S. Dici bene,Tuc. Il politicamente corretto, è spesso perbenista e moralista, “censore” forse(…) senza volerlo. Il che, è ancora peggio…:pensive:

Qua a Torino lo danno ancora, ma valuta che era una distribuzione puramente tecnica e riservata a poche sale (non per niente, manco l’hanno doppiato).

2 Mi Piace

È stato montato in 81 sale. Anche negli Stati Uniti ha fatto incassi bassissimi: 5.028.215 dollari. Anche se le sale in cui è stato montato non erano neanche poche: 2.280. In Francia uscirà solo il 3 aprile.

Lo danno ancora anche a Roma (in una sala) e in una multisala a Frascati.

1 Mi Piace