Drop (Christopher Landon, 2025)

Un appuntamento galante al buio, un ristorante raffinato, il figlio a casa con la baby sitter, messaggi inquietanti che cominciano ad arrivare…

Per me fail, un’occasione mancata, per 2/3 il film regge il pezzo e uno sorvola anche su certe incongruenze

tipo perché uno deve avere un cazzo di app dove gente random ti può droppare messaggi e possibilmente trackarti

poi da thriller diventa action on-man-army con l’ultima parte che diventa la classica americanata. Per dirla col caro Altman:

Peccato perché Meghann Fahy & Brandon Sklenar fanno il loro, ma poi gli sceneggiatori sbracano…

1 Mi Piace

A me non dispiaciuto, un thriller senza pretese che regge bene il gioco, si lascia guardare con qualche più o meno discutibile colpo di scena.
Intrattenimento usa e getta. #vistoinaereo

Riguardo il piagnisteo di @almayer direi che is basa sul concetto airdrop di iPhone

1 Mi Piace

swattoscrivo. non mi spiacque anche se non parliamo del thrillerone gedeone del biennio. alzo anche di mezza tacca dicendo che per me usa senza necessariamente getta. si presta a gradevole rewatch. e confermo anche l’airdrop macguffin dello script.

1 Mi Piace

Totalmente d’accordo, ha un taglio hitchcockiano accattivante ma la svolta action del finale è 'na roba che manco nei telefilm più scrausi. Comunque, nel complesso mi ero divertito. L’idea di partenza non è molto originale (mi torna in mente Il Giurato, di Brian Gibson) ma ti prende, ben costruito almeno fino a un certo punto

1 Mi Piace