Due film natalizi

Buonasera, da tempo sto cercando due film natalizi che avevo visto, su Canale 5, nel periodo tra il 1998 e il 2010:

  1. Una giornalista si reca in un paesino degli Stati Uniti per indagare su un misterioso Babbo Natale che, ogni anno, fa dei regali, come giocattoli e utensili per la casa, ai cittadini più poveri.
    Da una serie di indizi la protagonista, aiutata da un anziano afroamericano che lavora come fabbro o artigiano, si convince che il Babbo Natale segreto sia l’uomo più ricco della città, che vive da solo in una grande villa sulle colline.
    La ragazza, con una serie di pretesti, riesce a farsi amico il milionario ma, non ricordo come, alla fine scopre che si era sbagliata e che non era il Babbo Natale, ma decide di restare perchè si è innamorata, ricambiata, di lui.
    Il colpo di scena finale è che il Babbo Natale segreto è l’afroamericano che ha aiutato la nostra eroina, lei lo scopre vedendo i suoi lavori, ma decide di mantenere il segreto…

  2. Qui la protagonista è una donna che, dopo la morte del marito, scopre, forse da una serie di lettere o ricevute, che ad ogni Vigilia di Natale da anni visitava una signora ricoverata in una casa di cura.
    Devastata dalla possibilità di un tradimento del consorte, la donna cerca di scoprire la verità con l’aiuto del figlio, un giovane avvocato.
    Man mano che la storia prosegue, la protagonista è sempre più scoraggiata, dato che forse il suo matrimonio si basava su una grande menzogna, mentre il figlio, oltre ad innamorarsi di una ragazza che lo aiuta nelle ricerche, è certo che non ci sia stato nessun tradimento.
    Il drammatico finale vede la rivelazione che, alla vigilia di Natale di tanti anni prima, il marito della protagonista, tornando a casa, aveva causato un incidente in cui erano morti il marito e il figlio della signora, poi finita in stato catatonico nella casa di cura…

1 Mi Piace

Il primo potrebbe essere questo:

1 Mi Piace

E quello grazie, sapevo che uno dei protagonisti era di Beverly Hills…

Sull’altro film mi ricordo che i protagonisti erano Debbie Reynolds e, nel ruolo del figlio, c’era Neil Patrick Harris, se non erro…

1 Mi Piace
1 Mi Piace

Prossima volta 1 film per richiesta grazie :slight_smile:

1 Mi Piace