Durante La Morte (Davide Scovazzo, 2011)

Per chi non conoscesse le sue prime opere, questo é il suo lavoro, forse l’unico, privo di sarcasmo e di subcultura “trash-pop”. Molto più intimo e quando lo vidi, notai che stava cominciando a prendere una strada meno amatoriale e più professionale.

Dalle riprese, dalla musica, dagli effetti speciali, da tanti dettagli che piano piano stavano maturando. Ovvio qualche piccola citazione al suo “mondo” c’è, ma di fatto é un lavoro che riesce a tenere in equilibrio tra lo zombie movie con una poetica dal sapore malinconico (almeno questa é la mia personale interpretazione).

4 Mi Piace
2 Mi Piace

Ottimo consiglio @Laser_Blast , sempre sentito nominare ma non lo avevo mai visto, un prodotto semplice e da un punto di vista amatoriale è davvero ben confezionato, consiglio vivamente di mettere da parte eventuali pregiudizi e dedicargli quei 15 minuti che merita.
La colonna sonora di Frizzi vince facile ed è utilizzata col giusto criterio, bellissime e ben utilizzate le location.

PS:@skovatzo hai avuto reclami per violenza sugli animali riguardo la scena iniziale? :smiley:

2 Mi Piace