Duro e... Crudele (Paul Thomas, 198?)

Non ho idea di cosa sia, ma vedendo per caso la locandina su ebay, l’inevitabile associazione con Nudo e Crudele, non ha potuto fare a meno di attirare la mia attenzione, non ho dubbi sul fatto che il titolo sia l’unica cosa in comune tra le due pellicole.
Ma sono sicuro che sarà un buon argomento di conversazione tra gli appassionati del settore.

1 Mi Piace

questo è un lavoro per super @Carlitos !!

3 Mi Piace

Su imdb con quel titolo c’è questo film:

Rispondo a Schramm e quoto Almayer. Il film passa in censura nel 1992 con il titolo Duro e… Si tratta di un’altra creazione del siciliano Di Liberto che con la sua Capital Film (una delle sue tante società) capeggiò operazioni di vario tipo, tipo edizioni italiane di hard statunitensi, distributore di hard italiani o ,come detto in un altro thread, artefice di bislacchi film di montaggio. Sono curiosi tanto quanto ignobili gli altri titoli passati in censura parallelamente, Culo… La notte del… Giovedì gnocche… Prendilo… In particolare, il nostro Duro e… si riferisce originalmente in realtà ad un hard di Lorenzo Onorati con cui Di Liberto era all’epoca in accordi di distribuzione. Quella locandina si riferisce invece, come ha detto Almayer, ad un video di John T. Bone, Who killed Holly Hollywood?, circolato in sala a partire dal 1995 usufruendo del visto citato (tuttavia l’edizione italiana del film parrebbe essere stata approntata prima, dato che l’ultima domanda di copie di visto da parte di Di Liberto risulterebbe essere del 1993). Curioso è come risulti però una terza domanda di copie di nullaosta, ciò vuol dire che il nostro, non pago di aver sfruttato il visto per due film diversi, ha ben pensato di usarlo ancora per qualcosa al momento di indecifrabile.

5 Mi Piace