Dvd import ed edizioni italiane nel 2012

Su 3 lettori “da discount” che ho avuto nessuno ha mai riscontrato il minimo problema con l’NTSC, si vede che sei stato sfortunato :slight_smile:

Su questo non c’è dubbio :slight_smile:

Pensa che poi era un Samsung che ho pagato sui 60 Euro, altri lettori che ho trovato usati andavano da dio, ad esempio un “vecchissimo” Thomson penso di fine anni '90 l’ho deregionalizzato senza problemi. Ovviamente non legge dvx

Ma un interrogativo sorge spontaneo, ossia: un “Samsung” si può considerare un lettore da discount? Io direi di no… probabilmente è per questo che non ti leggeva i dvd ntsc :smiley:

Secondo me ti è andata di sfiga, la maggior parte di questi lettori converte senza problemi. Mi viene il dubbio piuttosto che la tua tv accetttasse solo segnale PAL, e il tuo lettore fosse settato per uscire in nativo NTSC senza convertire.

No Alma, l’avevo pensato anche io ma non è un problema delle televisione perchè con gli altri lettori la conversione in ntsc me la da senza problemi. Sul settaggio di quel lettore non saprei risponderti, ci ho messo le mani solo per deregionalizzarlo e dopodichè anche per certi dvd regione 2 faceva fatica a leggermeli, non saprei proprio cosa dire.

Continua da QUESTO TOPIC

Ancora fai queste domande? La risposta è nota:

… chi gira attorno a queste cose sono le solite dieci/venti anime. Questo cinema va a morire, in dvd, e non saranno certo le iniziative filologiche e parcellizzate di case straniere a salvarlo. Noi con Cinekult stiamo tentando di immettere iniezioni massicce di titoli sul mercato, come facemmo allora con le vhs. Nel numero, qualcosa può anche venire male, ma si passa oltre. Non c’è tempo di fermarsi a riflettere su Appassionata o sulla Ragazza dalla pelle di luna. Sono statistiche irrilevanti.

Capito? Passa oltre, sei irrilevante. Paga & taci.

E’ certo, sono un maniaco sotto vuoto spinto statisticamente irrilevante io, ho il pieno diritto di fare queste domande!!!

Già, ma qualcuno di la bara con i numeri… io non credo che siamo così statisticamente irrilevanti. Mi piacerebbe proprio fare il conto di quanti CK girano su questi forum e tra le persone che ci stanno vicino nella vita…

Scusate se approfittando dello spunto, allargo il discorso e finisco un pò OT. Quello che noto io da un paio d’anni, è che mettendo insieme i vari forum di cinema, si arriva probabilmente a un cinquantina di utenti attivi sparsi su tutto il territorio nazionale; questi sicuramente acquistano - fra gli altri - anche i dvd Cinekult. Poi ci sono tutti quelli che leggono soltanto le varie recensioni, non scrivono, ma acquistano i dvd, (stando larghi si potrebbe arrivare a 250-300 persone?). Infine ci sono quelli che non usano internet, e sono compratori occasionali. La differenza la fanno secondo me questo tipo di acquirenti, quelli per intenderci che comprano il dvd nei negozi per i motivi più disparati. Quantificarli penso sia impossibile.
D’altra parte, rimango stupito di come a volte certi titoli vadano in relativo breve tempo esauriti. Penso per esempio al cofanetto Gamma uno di Margheriti, di cui ho più volte rimandato l’acquisto, per poi perderlo definitivamente. Quante copie ne furono stampate? Dubito meno di 500.

Però a me piacerebbe vedere la faccia dell’acquirente occasionale che mette Appassionata nel lettore!! :smiley: Dubito che una seconda volta compri un dvd marchiato CK. Io conosco un bel po’ di persone che non prendevano i dvd Mosaico in edicola a prescindere,e non sto parlando di frequentatori di forum… comunque contenti loro, per fortuna che dall’estero stanno arrivando tanti buoni prodotti.

Se aveva già la vhs, secondo me del dvd non potrà che essere contento :D. Se invece si ponesse problemi sull’aspect ratio, che mi pare sia il difetto più grave di La mano nera, è più probabile che costui non sia un acquirente occasionale :smiley:

A si, io parlavo di Appassionata, la mano nera per un acquirente occasionale passa tranquillamente quasi sicuramente, sempre se non si ponga il problema sul perchè è quasi un 4:3 invece che un widescreen o sul perchè su un 50" si veda una schifezza:D.

Comunque leggi i commenti sotto gli ultimi CK su Amazon… sempre gli stessi dei forum?

Intendiamoci, non è che abbia interesse a difendere o attaccare questa o quella label. Dicevo solo che è difficile quantificare i potenziali acquirenti di un dato dvd, e che gli appassionati più “duri” del cinema di genere italiano secondo me non sono molte migliaia, ma meno. Poi è sotto gli occhi di tutti che nell’ultimo anno sono usciti dei Cinekult davvero deludenti, e che La mano nera è, causa l’errato formato, uno di questi. :wink: