Dvd italici editi nella Rep. Ceca

Segnalo che la società Levné-Knihy (che ha diversi negozi sparsi nella Rep.Ceca, di cui tre nella sola Praga), sta editando diversi film italici su dvd: sono tutti in lingua italiana, anche se alcuni hanno sottotitoli inamovibili. Queste edizioni si segnalano per il prezzo contenuto (se acquistati colà costano una cifra davvero irrisoria), e per l’alta qualità dei master impiegati.
Il titolo più noto è di sicuro San Babila ore 20 (San Babila: 20 hodin), ma ve ne sono molti altri; tra questi:
Una giornata particolare (E.Scola)
Il grido (Antonioni)
Rogopag (Godar-Gregoretti-Pasolini-Rossellini)
Il vangelo secondo Matteo (Pasolini)
Edipo Re (Pasolini)
Accattone (Pasolini)
8 1/2 (Fellini)
La dolce vita (Fellini)
Boccaccio '70 (De Sica, Fellini, Monicelli, Visconti)
La donna della domenica (Comencini)
Il tetto (De Sica)
Oggi, domani e dopodomani (Ferreri, De Filippo, Salce)

A volte sono riedizioni di dvd usciti in Italia, a cura della Surf Video e, come per i film di Fellini, sono gli stessi master restaurati da Mediaset.
Spiccano, inoltre:
Il vangelo secondo Simone e Matteo di Carnimeo
Letti selvaggi (Tigress in lipstick), di Zampa, questo è l’unico in lingua inglese
Anima persa di Dino Risi
Culastrisce nobile veneziano, di Mogherini, film che vede la partecipazione di Celentano (che pare ponga veti a farsi editare sul suolo italiano)

Si possono ordinare?! Tu lo hai mai fatto?!

Non lo so, li ho acquistati tutti sul posto (nel negozio centrale di Praga, in piazza san Venceslao, dove si diede fuoco Jan Palac) :ciggy:

Quanto l uno, per curiosità?!

Se li trovi disponibili negli store Levné-Knihy, il prezzo è di 99 corone.
Un euro= 26 corone. (4-5 euro)
Due o tre titoli li ho presi, in quanto in quel momento indisponibili, in un altro negozio e li ho pagati sui 9 euro.