DVD Shendene\Nocturno

Volevo chiedere a qualche anima pia di indicarmi la qualita’ visiva e audio dei western della suddetta marca, io ho acquistato solo Requiescant su internet e a parte il master non eccezionale ho trovato il dvd completamente rovinato e staccato dalla custodia, me lo sono fatto sostituire e quello che mi e arrivato funzionava per fortuna ma era di nuovo staccato dalla custodia quindi inevitabilmente presentava dei segni.
Avevo deciso così di acquistarli in negozio ma incredulo,anche alcuni di questi prendendoli in mano si sente il dvd staccato dalla custodia.
Ho chiesto al venditore e mi ha confidato che spesso i dvd shendene hanno questo difetto, cosa strana perche’ le custodie dovrebbero essere standard.
Gia’ questo non mi fa’ sperare bene comunque se qualcuno li ha e potesse dirmi se e’ una spesa buona (visto che viaggiano attorno i 12 euro) gli sarei grato.
I dvd che vorrei acquistare sono:
E per tetto un cielo di stelle
La vendetta e un piatto…
California
Adios gringo

grazie a tutti

saluti

Vai tranquillo, personalmente credo che sia una spesa ottima, si tratta di dvd che comunque qualitativamente sono abbastanza buoni dal punto di vista video, considerato anche l’età dei film. Poi in ogni dvd ci sono anche gli extra con le videointerviste… …per cui penso che 12 Euro non siano poi tanto, considerato poi i film , se sei un amante del western italiano.
Poi California è un western crepuscolare che personalmente amo tantissimo.
Un consiglio che ti posso dare è di acquistare non solo quei quattro che hai detto ma anche gli altri della shendene/nocturno soprattutto corri uomo corri di Sollima e il prezzo del potere di Valerii.
Ti sembrerà strano, ma anche io ho avuto lo stesso problema con i dvd shendene. I più tanti infatti mi sono arrivati con la custodia rovinata, la fascetta strappata, il dvd staccato dalla custodia ecc…

ok, si certo la mia intenzione e’ piano piano di acquistarli un po’ tutti ho elencato solo alcuni per fare da esempio, grazie Tigrero tengo presente.

pensate che una volta noi siamo entrati in un edicola e abbiamo trovato al prezzo di 12€ e 90 il bellissimo film di Sollima Corri uomo corri con Tomas Milian e l’abbiamo comprato, ma appena usciti dall’edicola l’abbiamo aperto e dentro c’era un disco malridotto che non centrava niente con corri uomo corri , ma era un disco di antivirus per pc (malridotto in tutti i sensi) che FREGATA!!!:mad: :(Arrabbiati siamo tornati dentro e glie lo abbiamo restituito Facendoci ridare in dietro i soldi, persino l’edicolante c’era rimasto male!!!

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Wow…che storia! :o

vabbò, presumo si sia trattato di un errore di fabbrica …e l’edicolante nn aveva altre copie??

sono riversamenti dalle vhs, secondo me 12 e uero sono troppi.

Ha ragione Johnnyb, i dvd Shendene sono (erano?) pessime edizioni sul confine del bootleg…anche a 9.9€ sarebbe un furto. Potevano andare bene all’inizio della “febbre da DVD” (ricordo “Milano odia” e “Roma a mano armata”), ma l’iniziativa risultò, tra l’altro in tempi relativamente brevi, una manovra ai limiti della legalità…

E no…purtroppo era solo quella copia di corri uomo corri…beh pazienteremo perchè ora all’iper di Castelfranco (TV) stanno passando in edicola periodicamente tutti i dvd della Shendene Nocturno.:slight_smile:

Volete un consiglio? Per “Corri, uomo, corri” prendete il DVD USA edito dalla Blue Underground o quello tedesco della Koch Media. Oltre ad avere il formato video corretto (2.35:1) hanno anche degli extra interessanti.
Naturalmente -come da regolamento- se volete continuare la discussione su questo film andate nel 3ad apposito: http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?t=4162