Dylan Dog:quale l'episodio più bello?

E anzi, visto che comunque siamo in topic, lancio un bel sondaggio: storia preferita?

E’ anni che non le rileggo, quindi magari me ne dimentico qualcuna più meritevole, ma così su due piedi direi “Memorie dall’invisibile”. A voi la palla.

Continuo ancora a leggerlo nonostante ultimamente non sia ad altissimi livelli…

come stora preferita è difficile decidere… una tra “Killer” , “Giorno Maledetto”, “Il tunnel dell’orrore”, “Dopo mezzanotte”, “Accadde domani”, “Zed”, “Armageddon”…belle, tutte uniche a loro modo anche se diverse…

Scelta impossibile x me…

Partita con la morte.

difficile dirlo…forse “il lungo addio” anche se con Dylan c’enta poco

Quoto Green Jelly e aggiungo Jhonny Freak.

Ho sempre avuto un debole per gli zombi, indi:

1-L’ alba dei morti viventi
25-morgana

Inoltre:

36-Incubo di una notte di mezza estate
41-Golconda
62-Vampiri

E devo anche a dire che non sono “fresco” di memoria, ne sto sicuramente trascurando.

“Partita con la morte” è effettivamente uno degli ultimi migliori in assoluto…

Il grandissimo “Storia di nessuno”…

Penso che sia difficle scegliere, comunque “memorie dall’invisibile” mi era piaciuto molto anche a me, numero 19 se non sbaglio.
Al momento direi il delirio totale di “Golconda” numero 40 se la memoria non mi inganna.

Ovviamente me ne è venuto subito in mente un’altro.
“Il signore del silenzio” numero 39, stupendo, non mi aveva particolarmente colpito la prima volta che lo lessi ma rileggendolo mi piacque sempre di più, storia e disegni bellissimi. Credo sia uno dei pochi che ho conservato.

Cazzo,il vecchio amico di dylan dog che uccide la gente a mani nude e strappa cuori e semi uccide i rapinatori samurai armati di katana è qualcosa di memorabile!:cool: :wink:

Una citazione doverosa la merita anche “Storia di un povero diavolo” (Il prete-giustiziere è un personaggio fottutamente priceless:cool: )
così come “Fantasmi”(IL PIU’ TRISTE) e “Feste di Sangue”

OT
Ti consiglio anche (se non lo hai ancora letto;) ) “Il Cuore di Johnny” , numero 127.
Commovente come e (per quanto mi riguarda) più del suo predecessore.

E che dire di Vivono fra noi?Strano non l’abbia ancora citato nessuno;una bellissima storia vampiresca,disegnata dal grande Trigo.

Alcune storie le ricordo a livello affettivo,quando il sabato facevo sega con mio fratello e andavamo a fare razzia di Dylan Dog nelle fumetterie romagnole…
Fra questi:

  • Giorno maledetto
  • Goblin
  • Il mistero del Tamigi
  • Delirium

Fra le storie più belle in assoluto:

  • Partita con la morte
  • Il Marchio rosso
  • Sette anime dannate

Me lo ricordo il numero 13, non mi aveva colpito la storia ma i disegni erano effettivamente molto belli.
OT
Ma è vero che il numero 13 origilanel valeva parecchio? E perchè? Io mi ricordo che il motivo era l’incendio di un magazzino dove stavano parecchie copie di questo numero.

Stavo proprio per citare “Il marchio rosso”. Grande Drugo. La storia era stupenda!

Ottimo anche il numero 5 “Gli Uccisori”, nel quale tra l’altro si ha la prima mitica apparizione del Lord (in canottiera, pantaloncini e pantofole) Wells!

E’ vero che si tratta di un numero abbastanza ricercato dai collezionisti,ma il motivo non lo ricordo.Comunque,col calo d’interesse dei lettori per Dylan Dog anche i prezzi degli arretrati son calati.Fino a qualche anno fa per il numero 1 chiedevano cifre enormi,ora non è più così.
E tornando ai numeri preferiti,devo dire che pure Il fantasma di Anna Never m’aveva abbastanza colpito.Diciamo che Partita con la morte lo batte di poco,e comunque entrambi gli albi sono illustrati dal mitico Corrado Roi.:cool:

Il mistero del tamigi
Giorno maledetto
La mummia

Questa è sempre stata la mia top list… in generale prediligo gli albi dove il fantastico c entra poco, e albo è incentrato su una storia di ordinaria follia, etc…