(e 2) Identificazione film...Aiuto!

Di questo film (degli anni’70 più o meno) ricordo solo una scena:

C’è un signore che inizia a menare un bambino in macchina, il bambino strilla, agli strilli accorrono svariate altre persone, tra cui il padre (Un grassone coi baffi e un cappello in testa di velluto a coste larghe tipo basco con la visiera) che corre giù dalle scale di una povera e cadente casa di ringhiera e inizia a suonargliele insieme agli altri uomini accorsi all’aggressore. Era drammatico, non faceva ridere.
So che è un po poco per cercare di avere un idea completa, ma di più non ricordo davvero!

1 Mi Piace

Stranamente trovo comica la sua specificazione-era drammatico non faceva ridere-ma dico hai visto menare un bambino doveva far ridere?

Beh, dipende… se il bambino se li merita, due bei scappellotti possono fare pure bene (poi se ridere o no, non lo so e non voglio entrare nel merito!)… ovviamente senza eccedere, del resto puo’ darsi che gli servano a crescere meglio e, di esempi oggi ne abbiamo molti nel senso contrario… giovani viziati a cui i genitori se avessero dato qualche schiaffo in piu’, forse ora sarebbero diversi, comunque per non andare off-topic a me ricorda una scena di “Storie di vita e malavita”, non so se è questo… premetto che è parecchio tempo che non lo vedo piu’, anche se non mi pare!!! :confused:

@Bmw2002
Hai poi scoperto che film era?

Macchè bro, lo vidi dai miei furono nonni primissimi anni '90. Era in bianco e nero, a giudicare dalla tristezza poteva trattarsi di un truffaut. altro non so.

Ricordo ora che ci penso la scena in cui il bambino da quasi fuoco a casa accendendo una candela alla madonna o cose così, e l’allegra famigliola per svagarsi dopo l’accaduto come se nulla fosse stato andava al cinema e tornava in macchina ridendo.

2 Mi Piace

non sarà mica giochi proibiti?

2 Mi Piace