E come disse l'asino al mulo...

… sciogliamo lo società e vedi d’annà a…

Avete letto le ennesime dichiarazioni di Boldi, riportate oggi dalla stampa, a proposito dei suoi rapporti con De Sica? Non se ne può più.
Oramai siamo a livello dei pettegolezzi da portineria… in sintesi, Boldi dice: De Sica, sei schiavo di tua moglie, mi devi tutto.

Se c’è qualcuno ad essere in debito è Boldi,che senza De Sica sarebbe colato a picco da mo’.Prova ne sia il fatto che appena ha provato a sganciarsi dal ruolo di spalla volando alla corte avatiana,il pubblico lo ha praticamente ignorato.Concordo con quanto detto da iochisono: De Sica è un professionista e su 'te cose preferisce sorvolare,Boldi da guitto(aggiunta mia) qual’è non può fare a meno di continuare con 'sti atteggiamenti da frustrato.Spiace per lui.

l’ho sentito questa mattina alla radio…a parte che Boldi spara a zero sulla moglie del compagno ("…ma l’avete vista?" “…è uno schiavo” “…c’è troppa differenza d’età” ecc…) poi si piazza sul podio esclamando “se non partecipo io hai sui film, non se lo caga più nessuno…”

…l’unico dubbio che permane è che mi stanno uno più sul cazzo dell’altro, ma non riesco a decidere il vincitore…

Ripeto,almeno De Sica si sta comportando da signore.Di fronte a tanta malmostosità,io non me la terrei al posto suo.E mi sa che se cipollino continua a battere su 'sto tasto,prima o poi una rispostaccia gli arriva.Vedremo che combina da solista.

Dichiarazioni a parte, anche come attore Boldi da solo mi mette tristezza. De Sica è poco originale, mescola ed esaspera certi personaggi gassmaniani-sordiani, ma a mio avviso ci riesce molto bene. E siccome adoro quel tipo di personaggi (cinici, cialtroni, sfrontati…), lo trovo divertente. E in tutta questa squallida diatriba è molto più signore dell’ex socio.
Imparassero da Franchi e Ingrassia, che, anche quando si detestavano e si allontanavano, sapevano comunque essere civili in pubblico.

Concordo con Paolo, bene o male a me De Sica diverte. Per lo meno il retaggio culturale/artistico a cui attinge a piene mani è notevole.
Boldi l’ho trovato sempre un mediocre e sinceramente non mi ha MAI fatto ridere. E poi è uno che per far parlare di se non ha esitato a speculare sulla morte di Alboreto e di sua moglie.

In che senso,“speculato”?

Non so se questa può chiamarsi speculazione, ma comunque: http://www.marisaboldi.it/ .
E non aggiungo nient’altro.

se poi vi fate un giro nel forum di www.massiboldi.it noterete a che livelli d’infantilità sta messo Boldi, ogni qual volta gli si muova una critica, risponde come un bambino, pensando che una critica equivalga per forza ad un insulto…

qualche citazione a caso:

http://www.massimoboldi.it/forum.asp?sposta=14

“Se non ti è piaciuta la puntata andata in onda su canale 5 con Enrico Mentana e mi hai trovato indisponente penso che tu sia un pò " Maleducato " come quelli che cercano di andare contro corrente per tirarsi un pò fuori dal coro. Fortunatamente di " Sfigati " come te ce ne sono pochi, e poi sai cosa ti dico…( faccia da pirla !!! ) falli tu i film con il tuo De Sica. ( Senza nulla a pretendere ) Massimo”

“Trovo giusto che tu abbia preferito de sica a me, in fondo per venti anni abbiamo lavorato insieme ed è normale che si siano formati due gruppi di fans, ma credimi la maggior parte sono per tutti e due insieme. Prova però a domandarti come mai, quando De Sica fa un film senza di me non lo va a vedere quasi nessuno, evidentemente Lui si completa solo con me. Ora però toccherà a me a fare la prova del nove e certo se troverò persone come te che preferiscono Lui il mio film sarà un Flop. Speriamo invece che vada bene per tutti e due. Con ammirazione. Massimo”

“Testo : Cari carissimi Amici, eccomi qui con Voi, sono appena rientrato da Roma ed ho terminato la promozione del Film di Natale. Leggo quanto posso i Vostri messaggi e mi congratulo con Voi, i complimenti fanno sempre piacere ed io cerco sempre di trovare il modo e la maniera di farvi divertire. Purtroppo tra i tanti bellissimi messaggi ne trovo alcuni che mi hanno fatto molto male, Sì perchè rivolgersi a me in quel modo così da " Maleducati " si crea un clima che non va bene e che deve essere eliminato. Io penso che sia giusto esprimere il proprio parere, sia positivo che negativo nei miei comfronti, ma perchè uno qualsiasi deve permettersi di offendermi gratuitamente in quel modo? Un modo disonesto e maleducato e, tra l’altro, senza alcuna ragione ? . Purtroppo, siamo su Internet ed il mio sito è di pubblico dominio, Voi tutti sapete chi sono Io ma Io non so che faccia avete Voi, non posso sapere che chi mi scrive parole brutte e cattive ha una faccia con cui dovrebbe misurarsi con la mia, ditemele in faccia certe cose , non nascosti e magari con nomi fasulli o inventati. Insomma prendete questo mio sfogo come uno che si domanda il perchè di tanta " stupidaggine " e che Io sono solo al servizio di Voi tutti, nel bene e nel male, ma senza alcuna colpa se a volte non ci riesco. Par il resto niente di più…il resto è vita: Ciao a tutti…Massimo”

nessuno lo aveva offeso, ma gi era stato scritto di essersi comportato con poca classe sparando merda al suo ex compagno…

Simili uscite non sono puerili,son proprio atteggiamenti da stronzo.Quanto al discorso dei film con de Sica che non va a vedere nessuno,mi pare che lo stesso si potrebbe dire per quei pochi interpretati dal solo Boldi.

Vabbè,mi pare la solita iniziativa per aiutare i malati di tumore.Sulla destinazione dei fondi non posso pronunciarmi,ma non mi pare si possa parlare di speculazione.Ma Alboreto che c’entra?

Infatti Michele Alboreto e morto al Lausitzring (dove Zanardi si è tagliato le gambe) nel 2001 mentre testava l’Audi R8 per la 24ore di Le Mans su un circuito ad alta velocità. Essendo test privati, senza telecamere, la causa non è stata mai accertata anche se si pensa a una gomma forata oppure a una sospensione collassata. La macchina prese il volo a ben più di 300km/h e si capovolse uccidendo il povero Michele sul colpo. Penso che tutti sanno chi fosse.
Adesso cosa centra Alboreto con Massimo Boldi?
A proposito di spetteguless, ma chi è la moglie di De Sica?

Silvia Verdone, sorella di Carlo e figlia di Mario, lo storico del cinema.

Boldi non mi ha MAI fatto ridere, eccezion fatta per l’episodio di “Fratelli d’Italia” (ma lì c’erano 2 spalle fantastiche!).
De Sica invece qualche numero ce l’ha (in fin dei conti nelle sue vene scorre sangue di cotanto padre, eccheccazzo).
Certo è che Boldi con queste uscite a dir poco infelici non sta facendo la figura del signore.
Se ne andasse affanculo lui, i suoi tic e le sue cazzate alla Cipollino.
E poi millanta anche di saper suonare la batteria, cosa gravissima. L’ho visto in qualche patetica esibizione in qualche trasmissione televisiva ed era da voltastomaco…
Se io so fare la scala con 2 mani dal do al si non so certamente suonare il pianoforte!

Avete visto i siparietti di Boldi ieri sera al TG5?
Definirli patetici è un complimento. Nemmeno la Cesarona nazionale è riuscita a fingere di essersi divertita.

Okkei, col gioco della torre butto giù Boldi, anche se Max Cipollino mi piaceva. Ma tra i 2 preferisco De Sica, anche se ritengo che le sue 2 migliori interpretazioni siano in Compagni Di Scuola e nello spot del Parmacotto.

Boldi sta ampiamente vincendo la gara tra i due separati per vincere il premio del “più bollito”. De Sica almeno ha la pubblicità…