E' morto Franco Diogene

Vergognoso che nessun giornale ne abbia riportato il decesso.

Quando si dice il caso…giusto poco fa ho finito di riguardarmi Tentacoli,dove il nostro si inabissava fra le fauci di una piovra assassina.Addio,Franco:con te va via una pagina non indifferente nella storia dei caratteristi italiani.Voglio ricordarti in Nude per l’assassino,quando ti consolavi con una bambola gonfiabile,con tanto di malinconico sax in sottofondo.Nessuno avrebbe potuto fare una scena così con altrettanto aplomb. :frowning:

sono molto triste :cry:

Il post che avete linkato parla di “attore genovese”, mentre tutti sappiamo che Diogene era catanese.

Non tornano neanche le date: secondo alcune fonti l’attore avrebbe avuto solo 58 anni. Ciò significa che all’epoca dei suoi ruoli più famosi negli anni '70 aveva appena 30 anni o giù di lì. Possibile?

Lo ricordo citando “Grand hotel Excelsior”

“Ma era Gianni o Pnotto? …me pareva Pnotto ammè”

Anche a me era venuto in mente lo sketch con Abatantuono.
Adios Franco :frowning:

Notizia tristissima :cry:

Imperdibile anche il suo spogliarello integrale in “Delitto al Blue Gay”. :wink:
Bye bye, Franco. :cry:

Imperdibile anche il suo spogliarello integrale in “Delitto al Blue Gay”. :wink:
Bye bye, Franco. :cry:[/quote]
Era in “delitto a porta romana”
:wink:

Imperdibile anche il suo spogliarello integrale in “Delitto al Blue Gay”. :wink:
Bye bye, Franco. :cry:[/quote]
Era in “delitto a porta romana”
:wink:[/quote]
Hai ragione, sorry. Tomas lo faceva spogliare per vedergli la cicatrice sul piede. 8)

Anche se il ruolo della sua vita rimane l’inetto avvocato in fuga di mezzanotte. Un vecchio forumista di nocturno, stefano raffaele, catanese come lui, era credo il suo più grande fan.
RIP Francone!

Lo incontrai una ventina d’anni fa a Castiglione Della Pescaia (Grosseto) … Parcheggiò la sua Mercedes di grossa cilindrata (targata Genova) di fronte ad un bar allora molto in voga … Un mio amico, lo riconobbe subito, e citò immediatamente il ruolo dell’avvocato … Lui lo sentì, e con grande ironia si girò e disse: “Bravo! Ti è piaciuto?”.

Mickey Finn

grande, rest in peace… :cry:

Nel film di Parker era perfetto. Mi dispiace davvero.

R.I.P. :frowning:

La notizia è davvero triste.
Me lo ricordo in moltissimi film.
Tra l’altro era l’avvovato di “Fuga di mezzanotte” se non sbaglio…
Si, ha ragione chi dice che è vergognoso che la notizia non venga citata da nessun mezzo d info…
Era un grande.

Nemmeno qui…http://www.imdb.com/name/nm0227878/ ancora oggi…

Ho appena segnalato il decesso a IMoronsDB…

Ricordiamolo così, più grasso che mai, in compagnia della bella (quanto t…) Annamaria Rizzoli in Milano… difendersi o morire

Prossimamente su Franco Diogene… (San Bernardo Provenzano proteggici tu)

Mi piace ricordarlo nel ruolo del vigile urbano viscidissimo de “il giustiziere di mezzogiorno”…

Ad ogni mondo una prece