E' morto Giorgio Tosatti

Addio al giornalista Giorgio Tosatti

				                                                                                      [b]PAVIA -[/b] E' morto il celebre giornalista sportivo Giorgio Tosatti, dopo i postumi di un trapianto di cuore. Storico direttore del Corriere dello Sport (suo il titolo "Eroici" per il mondiale '82), Tosatti fu poi commentatore tv ed editorialista del Corriere della Sera. 

(28 febbraio 2007)

fonte Repubblica.it

Non godo per la sua morte ma nemmeno mi sprecherò in un’elegia funebre strappalacrime. L’ho sempre trovato odioso e insopportabile nella sua supponenza al servizio delle grandi.

in effetti cuc non hai tutti i torti. riposa in pace giorgio, anche se eri un gufo servo d’agnelli.

Giorgio “La talpa” Tosatti r.i.p.
Cmq mi è stato sempre sul cazzo anche per la sua mancanza d’ironia…

Non voglio scatenare polemiche mah il padre era un grande giornalista lui no

Saputo oggi pomeriggio, mi spiace per lui.

Concordo, mi pareva il vorrei ma non posso di Brera. Comunque RIP.

Riconoso i limiti che evindenziate, ma la notizia ha comunque smosso qualcosa in me. Ero abbastanza legato alla sua figura. Rip.

Mi dispiace parecchio perchè le sue analisi erano sempre serie e precise,poteva risultare un pò antipatico con quel suo fare da saccente,però era garbato e signorile,non si lasciava mai andare ma era sempre composto ,si rivolgeva ai calciatori con distacco dando del lei e quando criticava lo faceva senza infierire.Secondo me molti telegiornalisti avrebbero molto da imparare da un tipo come lui.Grazie Giorgio R.I.P.

Allora non l’hai mai sentito parlare del bologna (tanto per fare un esempio).

Non mi è mai piaciuto né mi è mai stato simpatico.
Oltretutto era un noto “nemico”, nei suoi commenti, del Vicenza.

Verso la metà degli anni '90: un’intera curva biancorossa che, in risposta a dei suoi commenti sgradevoli (il Vicenza era stato per due domeniche capolista in serie A), avendolo visto arrivare in tribuna, gli intonava per tutta la partita, con la melodia di “Rumore” della Carrà, il coro “…e Tosatti tuomore, tumore…”.

implicato nelle intercettazioni dell ultimo calciopoli questo bisogna dirlo

Mi dispiace.
Non mi ha mai esaltato come commentatore nè come opinionista, e i suoi commenti li ho sempre trovati abbastanza scontati e troppo, troppo “mediati”.
Sicuramente non un impulsivo come Corno o Crudeli.

Ma mi spiace.

Mia canzone feticcio, ho ancora il 45 giri con Raffa in tuta di pelle, molto s/m…

Rispetto per la persona, ma mai piaciuto come giornalista.

…per fortuna, aggiungerei!