È morto Michelangelo Antonioni

ROMA - Michelangelo antonioni è morto ieri sera, verso le ore venti. Si è spento serenamente in casa, su una poltrona, con accanto la moglie Enrica Fico.
Secondo fonti della famiglia, domani in Campidoglio si svolgerà la camera ardente. I funerali si dovrebbero poi svolgere dopodomani a Ferrara.

Tutto ciò ha dell’incredibile.
E’ pazzesco…Cristo ieri voleva fare dell’ottimo cinema in paradiso :frowning:

Un MAESTRO
Addio

Vabbeh, aveva anche 95 anni…

Si ma ammettereai che ieri per il cinema è stata una giornata infausta…:frowning:

Ovvio, ma è fisiologico… È una generazione che scompare, ormai…

Già da tempo era molto malato e si pensava fosse sua moglie a realizzare i suoi ultimi lavori.
Ciò non toglie che dispiace per l’uomo e comunque rimane la perdita.
Io personalmente amavo molti suoi lavori, anche se no ho trovato mai molti altri estimatori tra i miei amici, anzi spesso viene considerato un regista stracciamaroni…non per me…

Scherzi del caso…Fulci è trapassato lo stesso giorno di Kieslowski, per dire…

r.i.p.

Notizia bruttissima, dei giorni veramente maledetti per il cinema, Antonioni è stato un grandissimo…

“Deserto rosso” è un capolavoro totale, non che uno dei miei film preferiti di sempre.

Non posso far altro che quotarti, anche le persone che conosco io, pochi lo apprezzano.

Quando le lampadine cominciano a bruciarsi, prima o poi, si bruciano tutte, una dopo l’altra.
Il problema è che non ne abbiamo di scorta e rimarremo al buio.

Hai perfettamente ragione Giorgio… ma certo che è strano che in una settimana siano morti:

  • un direttore della fotografia di fama mondiale
  • un attore di bravura sopraffina
  • due maestri riconosciuti del cinema di tutti i tempi
    un “cast” da far invidia a qualsiasi produttore illuminato… :rolleyes:
    evidentemente lassù di illuminazioni se ne intendono e ha ragione scerba… forse “il boss” ha intenzione di girare qualcosa di importante lassù

Sì, ok, era vecchio. Sì, ok, anche Bergman. Sì, ok, anche Serrault. Ma cazzo, no, è un’ecatombe…eppoi è Antonioni, mica pizza e fichi. E i Vanzina ancora vivi. :mad:

Tu sei un grande! Anzi ti goodreputo

Oggi programmazione stravolta su Rai e Mediaset… se non erro daranno addirittura Zabriskie Point in prima serata!!! :rolleyes:
Ma è possibile che per vedere 'sti film in orari decenti ci debba sempre scappare il morto? :mad:
Cmq adesso su Rai Uno è in onda “La signora senza camelie”… inoltre saranno previsti (cito in ordine sparso… controllate voi i palinsesti e il televideo): “I vinti”, “Blow up” ecc ecc

Ho controllato su canale 5, stanotte intorno alle 2.33 daranno “I vinti”.

Ma Zabriskie point su che rete lo danno?

Stando al televideo Rai lo daranno su Rai 2 alle 21.05
A seguire, alle 23.10, daranno “Blow Up”

scusate l’OT ma in questo momento su rete4 stanno dando anche “Leoni al sole” di Vittorio Caprioli: qualcuno si è ricordato di registrarlo? Io me ne sono completamente scordato! :frowning:

Un commento di Risi:

http://tv.repubblica.it/home_page.php?playmode=player&cont_id=12060

Ok thanks Steed, me lo riguarderò molto volentieri

Sbaglio o non è un caso sia morto il giorno successivo alla morte di Ingmar Bergman?

Su La 7 Professione reporter e Il grido

Sbaglio o non è un caso sia morto il giorno successivo alla morte di Ingmar Bergman?

Che relazione dovrebbe esserci?

non sbagli. non è un caso.
sono morti entrambi per mano dello stesso killer.
si allega foto.