È morto Mickey Spillane

Una grandissima perdita, uno scrittore del quale ho letto tantissimo, specialmente tra i 16 e vent’anni.

http://www.repubblica.it/2006/07/sezioni/spettacoli_e_cultura/spillane-mickey-morto/spillane-mickey-morto/spillane-mickey-morto.html

Grande autore Spillane,spiace per la sua dipartita.
Da ricordare tra le sue opere,Piccolo mostro e il bellissimo “Il club del vizio”

Concordo, grande perdita. :frowning:

Anch’io ho letto diversi romanzi con protagonista il durissimo Mike Hammer (e la sua Betsy ;)), pochi scrittori come Spillane hanno saputo creare personaggi così scomodi e duri come l’acciaio.

Grande personaggio e discreto scrittore. Ci mancherà.

ma è vera la dichiarazione “scrivo solo per i soldi” che i mass media gli attribuiscono?

Non mi sembra una dichiarazione tanto stupefacente, è quello che fanno, ma magari non dicono, il 99,9% degli scrittori.

>ma magari non dicono

è proprio questo il punto. mi stupisce il fatto che tutti i siti che ho visto partano da questa dichiarazione per descriverlo. ma magari l’hanno presa tutti paro paro dall’ansa…

Sicuro che l’hanno ripresa dall’“Ansa” o da qualche altra agenzia. E’ finito il tempo non solo del giornalista che s’informava sui libri, ma anche di quello che s’informava sugli archivi di ritagli. Basta copiare, meglio se dalla rete, ed il giuoco è fatto.

Un altro grande scrittore che ci lascia.

Rip… :frowning:

Non conoscevo la mia criosità è stat destata. Stamattina ho notato vari libri nel reparto usato del Libracccio. Quali consigliate?

Tra gli altri ricordo: Il Fattore Delta, Sopravvivenza Zero, Il Bottone della Morte, Cacciatori di Donne e Killer Mio!

Se sono in offerta, ti consiglio di comprarli tutti.

Tutti a metà prezzo. Più o meno poco meno di 3 euro cadauno