E' morto Pasquale Africano

Romano, 64 anni, Africano era uno dei personaggi più longevi, insieme al giudice Santi Licheri, della trasmissione televisiva Forum dove interpretava il ruolo della finta guardia giurata.
Ha partecipato al programma in tale ruolo per vent’anni, diventando un volto amatissimo, sopratutto dalle casalinghe che apprezzavano la schietta simpatia e i modi spicci, fino al suo ritiro dal mondo dello spettacolo, avvenuto nel 2004, quando durante una puntata serale speciale del programma annunciò di volersi trasferire in Messico dove avrebbe voluto cambiare vita e aprire un locale (in realtà ci furono dissidi con la produzione sulla somma del rinnovo contrattuale).
Fu sostituito in tal ruolo da Fabrizio Bracconeri alias Bruno Sacchi ma questa è già un’altra storia…
Famoso anche per le paparazzate sui settimanali di cronaca rosa con starlettine formose quanto sconosciute che alimentavarono il suo clichè di latin lover.

Diverse le sue comparsate cinematografiche tra cui sono rimarchevoli:
Soliti ignoti vent’anni dopo (1987) e Febbre da Cavallo - La Mandrakata (2002)
È morto di un tumore del polmone a Grottaferrata il 30 agosto 2008.

Mi dispiace, pur non avendo mai amato particolarmente il personaggio, che anzi risultava antipatico, irritante ed indisponente.
Rip Pasquà

Chi lo ricorda in un cliente della trattoria in “Pierino torna a scuola” ? perdipiù doppiato…comunque ricordo che circa 2 anni fà ritornò in una puntata di forum per interpretare di nuovo la guardia giurata.

Mi spiace molto,figura indimenticabile della nostra tv
Segnalo la sua presenza anche in Le Comiche:fa l’uomo al quale Villaggio risucchia la suocera con l’aspirapolvere.

Io lo ricordo per le sue battute che scambiava con la Dalla Chiesa, quasi sempre a sfondo sessuale, e in versione “bragalona” in Paprika di Brass :frowning:

Mi dispiace, pur non avendo mai amato particolarmente il personaggio, che anzi risultava antipatico, irritante ed indisponente.
Rip Pasquà

Chi lo ricorda in un cliente della trattoria in “Pierino torna a scuola” ? perdipiù doppiato…comunque ricordo che circa 2 anni fà ritornò in una puntata di forum per interpretare di nuovo la guardia giurata.

Mi spiace molto,figura indimenticabile della nostra tv
Segnalo la sua presenza anche in Le Comiche:fa l’uomo al quale Villaggio risucchia la suocera con l’aspirapolvere.

Io lo ricordo per le sue battute che scambiava con la Dalla Chiesa, quasi sempre a sfondo sessuale, e in versione “bragalona” in Paprika di Brass :frowning: